Guarda in questa stessa sezione la discussione su"netbook acceso 24 ore su 24, problemi?" ce ne sono anche altre, poi se le trovo te le posto.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Bè diciamo che se mai dovessi costruirmi una stazione, il pc lo userei solo temporaneamente. Perchè volendo, si può interfacciare un PIC (microprocessore programmabile) direttamente ad internet e inviare i dati.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
No, frequento un liceo scientifico tecnologico, ma sono molto appassionato di elettronica e informatica (in particolare programmazione in C). A me piace molto fare queste cose, costruirmi da me ogni strumento, progettarlo da zero, programmarlo e soprattutto, vederlo funzionare.![]()
Bene, qui se leggi nel forum potresti interessarti a vari progetti.
A risentirci....
bravo!
il pluviometro come l'hai pensato/progettato?
Prima avevo pensato a qualcosa di diverso al solito a bascula, ma ad ogni idea ke mi veniva in mente, serviva un circuito supplementare per la misurazione e tutto il resto. Quindi mi sono basato sul classico a bascula, e ne ho realizzato uno piccolo piccolo che ad un 1ml d'acqua scatta. Quindi con un apertura del pluviometro di 200cm2 ottengo una risoluzione di 0,1mm (se qualcuno mi controlla i conti, per sicurezza). Ora devo assemblare il tutto e mi stavo informando su come farlo riscaldato. Inoltre mi chiedevo se esiste "qualcosa" che rileva in automatico quando sta nevicando (un sensore o qualcosa).
Ciao,
Galaxi93.
Semplicemente un encoder ottico: ad ogni basculamento ho un impulso. Appena avrò tempo, completerò il pluviometro e gli farò un video/test che pubblicherò.
Il 220 lo vorrei lasciare stare... come potenza, 30 watt potrebbero bastare? o serve di più/meno?
Segnalibri