Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
Il Davis passivo è leggermente inferiore ad un passivo ben costruito e ancor meno performante rispetto ad un autoventilato anche artigianale. Basta spulciare nel forum per capirlo. Ovviamente mi riferisco a situazioni di forte soleggiamento e calma di vento.
Il Davis passivo semplicemente è stato preso come riferimento grazie alla sua buona costruzione, alla sua diffusione ed esclusività commerciale visto che non mi risulta ci siano in giro tanti altri schermi di altre marche in giro da poter acquistare senza sensori.
Ma infatti mica ho detto che un 12 piatti non rilascia il calore accumulato durante il giorno. Ho solo detto che probabilmente farà più fatica, ma un +0.8°C in più durante il giorno è ancora accettabile. Ho visto altri test che davano uno scarto ben peggiore, quindi anche quel 12 piatti è fatto molto bene! Infatti sarebbe proprio interessante verificare il gap durante un giorno con pioggia o con cielo completamente coperto! Da li si vedrà se la taratura dei due sensori è diversa.

Ma l'errore del T Davis quant'è? +/- 0.2°C?