Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58
    Vento forte L'avatar di DevilBoy
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Consiglio per acquisto stazione meteo

Ciao a tutti...Vorrei gentilmente un consiglio su l'aquisto di una stazione meteo economica ma discreta...Voi quale mi consigliate ? Nn vorrei andare oltre i 120 euro ...

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Consiglio per acquisto stazione meteo

Hmmmm, se ne ne vuoi una a norma OMM, quindo dotandola (oltre a posizionare correttamente i sensori) di un adeguato schermo solare (commerciale), i 120 Euro sono un po' pochini......

Questo è un link molto utile per chi è alle prime armi....

Norme OMM - MeteoNetwork Wiki

ti invito a leggerlo con attenzione e capire così le tue possibilità installative: dovrai decidere fra una installazione cablata o wireless.....fra una stazione che possa essere collegata ad un Pc o meno.....fra una stazione costantemente on line, oppure gestibile tramite uso di datalogger.......

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    0 Post(s)

Io la vorrei con il wirless il collegamento al pc per ora nn mi interessa molto ho sentito parlare bene della pce e buona ? Sicuramente la mettero sul tetto se i vicini me lo permettono altrimenti sul balcone ...

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da DevilBoy Visualizza Messaggio
    Io la vorrei con il wirless il collegamento al pc per ora nn mi interessa molto ho sentito parlare bene della pce e buona ? Sicuramente la mettero sul tetto se i vicini me lo permettono altrimenti sul balcone ...
    A livello qualtativo, è + o - come tutte quelle della stessa fascia di prezzo, non bisogna avere grandi pretese e pretendere aggiornamenti dei dati "fulminei".... Lo schermo della PCE è lontano dall'essere a norma OMM, ma è come un po' tutte le altre...... Unico "appunto" che mi sento di farti è questo: il sensore T/H della PCE è enorme e oltre a non essere molto reattivo (è normale), difficilmente lo potrai inserire in uno schermo commerciale ed omologato quale il passivo 7714 Davis, chiaramente se vorrai perfezionare la tua stazione in futuro

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    0 Post(s)

Altre stazioni con un prezzo simile alla pce ? girando sul web ho sentito parlare della la crosse ws 2350...Comunque grazie mille per le risposte ke mi stai dando !!

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Altre stazioni con un prezzo simile alla pce ? girando sul web ho sentito parlare della la crosse ws 2350...Comunque grazie mille per le risposte ke mi stai dando !!
    La LaCrosse serie WS23XX godono sicuramente di una fama e di una diffusione maggiore rispetto alla PCE a mio parere meritate entrambi....
    Anche su questo forum e anche nella rete MNW ce ne sono abbastanza di Lacrosse 23XX.
    Il modello che hai indicato ha sia il wireless che possibilità di cablare.
    I risultati migliori si ottengono con la stazione cablata, tempi di aggiornamento di gran lunga migliori rispetto alla soluzione wirelesse e anche minori possibilità di interferenze o di mancanza segnale che debbo dire i 100 mt promessi sono decisamente ottimistici... dovrai considerare un 15 mt reali.
    Altro vantaggio di questo modello è la possibilità di poterla collegare ad un PC per gestire i suoi dati in modo più produttivo del solo vedere i dati sulla sua consolle.
    La stazione ha un Buffer di immagazinamento dati che ti permette di collezionare 175 serie di dati anche con il PC spento.
    C'è da dire che come la PCE, ha bisogno di uno schermo solare "serio" che il suo è del tutto inadeguato.. come non ci fosse......
    Sicuramente questo modello rappresenta uno dei migliori rapporti prezzo/prestazioni.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    La stazione ha un Buffer di immagazinamento dati che ti permette di collezionare 175 serie di dati anche con il PC spento.
    Quotando pienamente quando detto da Orso Polare, aggiungo soltanto che....vista la tua inesperienza in materia...175 step di dati significano circa 15 ore di autonomia impostando il datalogger a 5 minuti; la PCE ha una memoria molto superiore (credo almeno 10 giorni), ma questa cosa è di scarsa / nulla importanza SE la stazione viene sempre tenuta collegata ad un PC / Mini Pc per raccogliere e inviare i dati in rete o sul proprio sito web.

Menzionato
    0 Post(s)

Un'ultima domanda dove posso acquistare uno schermo solare ? e quali sono i prezzi ?

Menzionato
    24 Post(s)

Un'ultima domanda dove posso acquistare uno schermo solare ? e quali sono i prezzi ?
    Lo schermo più a buon mercato fra gli omologati è il passivo 7714 Davis: è un passivo e come tale andrebbe usato giusto in aree con buona/discreta ventilazione, ma se la cava discretamente (sovrastimando un po' charamente...) anche in situazioni non proprio ideali, basta che non siano estreme.

Lo trovi in tanti negozi on line: come prezzo siamo intorno agli 80-90 Euro, ma lo compri una volta e via....basta averne cura ed effettuare un minimo di manutenzione.

Attenzione però alla stazione che prenderai, occhio in partcolare alle dimensioni del T/H !!!

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

ti porto la mie esperienza con la PCE=ottimo rapporto qualità prezzo

-costo 92 €
    -schermo solare autocostruito da bufera87 con patti in plastica (30/35 €): lo schermo è stato poi accettato dalla rete meteonetwork
    -con una semplice modifica all'antenna la portata wireless da buona diventa ottima

in firma i dati della mia stazione meteo, qui Bellaria Meteo - Home Page i dati di stazioni più "blasonate" per fare un confronto real-time dei dati
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •