Risultati da 1 a 10 di 17

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    166 Post(s)

Predefinito Re: Confronto Davis Vp2 - netatmo autocostruito

Citazione Originariamente Scritto da Kratos Visualizza Messaggio
    Infatti la vp2 ventilata non mi sottostima. Fa quel 0.5 in più rispetto all'autocostruito. E non so se sia fattibile come cosa.
    Non credo sovrastimi.

Noto che la Netatmo abbia ur in più, potrebbe essere proprio questo il problema? Ossia che la ventilazione aiuti meglio a seccare l'aria all'interno dello schermo? Perchè non ho proprio mai problemi. Solo durante il picco, in questi momenti.

Oggi netatmo max di 32.7, la davis puoi vederla in firma
    Come ho già detto, senza un'analisi accurata spalmata sull'intero arco delle 24 ore non è facile dare giudizi, ciò che posso dire così, di primo acchito, è che se oggi la tua vp2 ventilata h24 ha registrato una massima di 33,5 e il tuo autocostruito 32,7 ci sono solo tre ipotesi tra quelle più probabili

- hai realizzato uno schermo autocostruito dalle prestazioni eccezzionali
    - hai realizzato uno schermo autocostruito con una reattività estremamente ridotta, o costante di tempo estremamente grande
    - la ventola della vp2 non funziona

cerca di organizzarti a tradurre in forma grafica l'andamento delle due stazioni su 24 ore, è l'unico modo, tempo fa, mi fu chiesto di realizzare un semplice disegno che spiegasse il perchè sia così difficile misurare correttamente la temperatura dell'aria, una cosa molto base, per far capire cosa e in che modo impedisce di ottenere una misura certa, nell'arco delle 24 ore, sistematicamente, uno dei due sistemi segnerà la reale temperatura dell'aria, una o più volte, non lo sappiamo, la forbice blu nel disegno è data dal livello di qualità degli strumenti utilizzati

airtemp.png
    Mauro
    Ultima modifica di capriccio; 23/05/2021 alle 14:32
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com

Brezza leggera L'avatar di Kratos
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Come ho già detto, senza un'analisi accurata spalmata sull'intero arco delle 24 ore non è facile dare giudizi, ciò che posso dire così, di primo acchito, è che se oggi la tua vp2 ventilata h24 ha registrato una massima di 33,5 e il tuo autocostruito 32,7 ci sono solo tre ipotesi tra quelle più probabili

- hai realizzato uno schermo autocostruito dalle prestazioni eccezzionali
    - hai realizzato uno schermo autocostruito con una reattività estremamente ridotta, o costante di tempo estremamente grande
    - la ventola della vp2 non funziona

cerca di organizzarti a tradurre in forma grafica l'andamento delle due stazioni su 24 ore, è l'unico modo, tempo fa, mi fu chiesto di realizzare un semplice disegno che spiegasse il perchè sia così difficile misurare correttamente la temperatura dell'aria, una cosa molto base, per far capire cosa e in che modo impedisce di ottenere una misura certa, nell'arco delle 24 ore, sistematicamente, uno dei due sistemi segnerà la reale temperatura dell'aria, una o più volte, non lo sappiamo, la forbice blu nel disegno è data dal livello di qualità degli strumenti utilizzati

airtemp.png
    Mauro
    La ventolina funziona come ha sempre funzionato. Sulla reattività ridotta, potrebbe starci, ma così fosse sarebbe solo di giorno. La butto li... Potrebbe essere l'esposizione ad est il problema?
    Ho differenze maggiori in quell'arco dalle 13 alle 15 circa. In cui la netatmo arriva fino al 5% piu umido, fuori questo range, calza tutto benissimo.

La davis è esposta a sud, può essere che all'una, essendo la netatmo esposta ad est sia meno soggetta ad irraggiamento?

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    166 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kratos Visualizza Messaggio
    La ventolina funziona come ha sempre funzionato. Sulla reattività ridotta, potrebbe starci, ma così fosse sarebbe solo di giorno. La butto li... Potrebbe essere l'esposizione ad est il problema?
    Ho differenze maggiori in quell'arco dalle 13 alle 15 circa. In cui la netatmo arriva fino al 5% piu umido, fuori questo range, calza tutto benissimo.

La davis è esposta a sud, può essere che all'una, essendo la netatmo esposta ad est sia meno soggetta ad irraggiamento?
    Tutto ciò che dici può essere, quindi fai qualche prova
    La reattività, o costante di tempo, vale sempre, non vale solo in ambienti a temperatura controllata

Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •