Citazione Originariamente Scritto da SkizZ0 Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi, non sono nuovo in merito a stazioni meteorologiche (ne ho costruita una qualche decennio fa con raspberry), ma ora ho bisogno di una stazione meteorologica LoRa e i prezzi sono abbastanza abbordabili , quindi preferisco comprarne una nuova.
La stazione meteo andrebbe montata su una spiaggia (la smonterò, la proteggerò dalla salsedine, dall'acqua ecc. con prodotti specifici.).

Sono orientato su questa: FT-0370L, ha un trasmettitore LoRa e può caricare dati su WUnderground e Wheathercloud.
Chiedo se qualcuno ha altri prodotti da suggerire (1), o sa se posso cambiare l' "url base" per collegarmi su un servizio di upload diverso (2) (vorrei potenziarla per inviare messaggi personalizzati su gruppi privati ​​whatsapp o telegram, programmerei il tutto con Python).

Ho pensato in alternativa al cambio del base url, di "reindirizzare" il DNS tramite il router, verso un server locale personale self-hosted che emuli tali servizi , qualcuno lo ha fatto per homeassistant, e raccolga dati per avere una visualizzazione personalizzata con ad esempio grafana.

Infine, posso sostituire le tre batterie da 1,5 V con un pannello solare con batterie ricaricabili collegate? (3) (..forse esiste qualcosa di pronto per l'uso?)

Qualcuno lo ha già fatto?
Ciao, la tecnologia LoRa non la conoscevo, assomiglia come fattezza alle Ecowitt/Fine Offset/Vantage Vue/Froggit.
A quel prezzo assomiglia tanto alla Froggit WH1080SE, in mio possesso e molto valida, se la testerai sarò curioso della sua affidabilità! Grazie!