-
Re: Stazione meteo LoRa + Custom server
Aggiornamento:
La stazione meteo è arrivata, e come previsto non è possibile utilizzare un custom server.
Ho (fortunatamente) un mikrotik, ove ho impostato una regola per reindirizzare tutte le connessioni in uscita (verso la :80) provenienti dall'IP della stazione meteo verso un server privato (un vecchio raspberry pi zero) ove ho avviato pylocalwunder, e funziona egregiamente.
Stamattina finalmente mi è arrivato il token per il download di meteotemplate, prossimamente vedrò come generare il file che viene caricato sul server, utile a meteotemplate (se avete altre soluzioni fatevi avanti, devo ancora studiarmelo x bene).
In questi giorni ho comunque caricato con successo i dati sul db aruba mysql, creando un file php sullo spazio web a cui vengono inoltrate le richieste da pylocalwunder (opportunamente modificato).
Tutto funziona, ancora non ho testato le capacità di comunicazione "a distanza", ma sono ottimista.
Edit: credo di dover solo cambiare pylocalwunder per girare i dati all'api di meteotemplate, di cui ho trovato la documentazione:
Meteotemplate API
Ultima modifica di SkizZ0; 18/03/2025 alle 08:40
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri