Risultati da 1 a 5 di 5

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Stazione meteo LoRa + Custom server

Aggiornamento:
    La stazione meteo è arrivata, e come previsto non è possibile utilizzare un custom server.
    Ho (fortunatamente) un mikrotik, ove ho impostato una regola per reindirizzare tutte le connessioni in uscita (verso la :80) provenienti dall'IP della stazione meteo verso un server privato (un vecchio raspberry pi zero) ove ho avviato pylocalwunder, e funziona egregiamente.
    Stamattina finalmente mi è arrivato il token per il download di meteotemplate, prossimamente vedrò come generare il file che viene caricato sul server, utile a meteotemplate (se avete altre soluzioni fatevi avanti, devo ancora studiarmelo x bene).
    In questi giorni ho comunque caricato con successo i dati sul db aruba mysql, creando un file php sullo spazio web a cui vengono inoltrate le richieste da pylocalwunder (opportunamente modificato).
    Tutto funziona, ancora non ho testato le capacità di comunicazione "a distanza", ma sono ottimista.

Edit: credo di dover solo cambiare pylocalwunder per girare i dati all'api di meteotemplate, di cui ho trovato la documentazione:
    Meteotemplate API
    Ultima modifica di SkizZ0; 18/03/2025 alle 08:40

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •