Conte scusa ancora una cosa, premettendo che sto usando questo sensore in modo nn a norma secondo l'OMM, e che non è schermato, e che probabilmente sto misurando la temperatura del sensore stesso e non dell'aria circostante: quanto credi che influisca sull'irraggiamento (penso soprattutto quello notturno) una sottile lamina di metallo bianca larga 20 cm x 20cm posta sopra al sensore in questo modo?
Cioe, rileverà una temperatura differente rispetto a prima che non aveva la tettoia sopra di esso? (penso alle minime in particolare)
Il tutto è in ombra e quindi di giorno non incide piu di tanto l'irraggiamento. E siamo a 1,5 metri dal suolo
[
Non si può dire quanto incida un elemento perchè non dipende solo da esso ma anche dalle specifiche condizioni meteo del momento. Poichè esiste una forte variabilità ecco che si tende ad eliminare il più possibile le influenze esterne.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri