Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
Per quanto ne so io non esiste un dialogo continuo fra la consolle e Vws, di solito il tempo minimo impostabile è di 1 minuto....In altre parole, Vws registra solo i valori che gli passa la consolle relativi a quell'istante, gli altri non li può "vedere"..... Per il discorso grafici c'è da fare un altro discorso: i dati che li compongono sono quelli presenti sul database di Vws, impostabile con tempi che variano da 1 munuto a....molte ore, quindi se ad esempio imposti un tempo di 10 minuti, i valori intermedi a tale valore non saranno presenti nel database e neppure sui grafici....
Quindi, se anche con le Davis dunziona così, per ottenere il massimo sui grafici, devi impostare anche il database su 1 minuto.
Spero di essermi spiegato bene....

Comunque, riguardo al Wind Gust dai un 'occhiata al Menù Setting ---Advanced parameter setting----qui potrai impostare come preferisci il tempo di wind Gust.
No, il tempo minimo impostabile sul VWS è di 1 secondo, non un minuto, anche perchè riflettendoci sarebbe una frequenza assurda, si rischierebbe di perdere gli estremi di molti parametri, non solo quelli anemometrici.
Visto che l'ISS trasmette i dati alla console ogni 2.5 secondi il mio consiglio è quello di impostare il tempo di comunicazione tra console e programma a 2 secondi (di default è impostato a 3 secondi ma è meglio che sia inferiore alla frequenza di invio dei sensori), in questo modo anche i picchi del vento verranno sempre registrati.
Comunque non credo che il problema del grafico derivi da questo, con la WMR anche tenendo 20 minuti il picco della raffica sul grafico era equivalente a quella del color spectrum.
La soluzione più plausibile, come detto da Blackfox, è quella di abbassare il tempo di "refresh" del database, può darsi che in 20 minuti arrivino troppi dati (la Davis come detto invia il dato anemometrico ogni 2.5 sec., la WMr ogni 14 sec.) e abbia problemi a calcolare la raffica massima.