Pagina 129 di 196 PrimaPrima ... 2979119127128129130131139179 ... UltimaUltima
Risultati da 1,281 a 1,290 di 1953
    Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Predefinito Re: Il NASCENTE Vortice Polare 2020/21 ed il futuro inverno

Beh i GM fino a 240 ore bastano e avanzano.
    Tra l'altro mi pare che prevedevamo una fase artica che invece sarà sostituita prima da polare poi via via più fredda ( ma non continentale).
    Insomma poteva andare meglio.

A nostro avviso urge attendere qualche altro giorno
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Beh i GM fino a 240 ore bastano e avanzano.
    Tra l'altro mi pare che prevedevamo una fase artica che invece sarà sostituita prima da polare poi via via più fredda ( ma non continentale).
    Insomma poteva andare meglio.

A nostro avviso urge attendere qualche altro giorno
    E su quello ci siamo ma io ho ordinato parecchia casella su tuo consiglio che potrei spedirne anche a te(tanto se non nevica da te difficile che da me faccia sfracelli) che faccio aspetto a fare il reso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento teso L'avatar di Sandro58
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Ultima parte di Dicembre davvero calduccia Ma attendiamo il MMW split per fine dicem...ehm..inizio Gennaio..uhmm...Befana
    Coda di paglia x il mancato ESE Cold ? Guarda che così neanche i ragazzini di 14 anni si comportano ... un pò di contegno e di serietà.
    Io non amo i forum caciaroni proprio per questo, sparate e colpetti, punzecchiate e smagiassate.

Guarda che non è un problema aver pensato che il VP andasse verso una situazione fredda e compatta, anche degli Enti lo avevano proposto .... ma BASTA, non è un problema, hai cannato l'outlook come chiunque tenti di fare un outlook su 3 mesi, non è andato a ESE cold ma ha preso un altra strada, MMW ? SPLIT ? Displacement ? Ma chissenefrega, ha preso un altra strada, proprio nel giorno che tu pensavi fosse stata superata la "soglia" ... ma forse ancora non hai capito che le "soglie" sono UMANE, quello che guardiamo si chiama NATURA e di soglie semplicemente NON NE HA.
    Vuoi fare i controdispetti a chi ti controbatteva l'MMW split (cosa che è ancora ampiamente in pista, forse non nell'immediato ma è possibilissimo x 2° metà di gennaio) ? Cerchi di dimostrare che ci sono anomalie positive x via di che ? di un ese fantasma che ha portato TUTTO dicembre in AO NEGATIVA (mai visto un ese cold seguito da ao negativa, non ha proprio senso) ? Non ti sembra di fare il bamboccio ? Magari posta le anomalie di GPT x vedere come è andato questo dicembre.

Ora guardati allo specchio, rileggi le tue risposte, riguarda la Natura, e vedi di volare + basso nel futuro, te e tutti quelli che ti hanno risposto piccati e sfottenti, ragazzini pure loro, come te.

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ci tengo a precisare che durante il webinar abbiamo parlato solo del outlook cts senza nessun riferimento a qualsiasi altra proiezione fatta da altri enti, siti o piattaforme presenti in rete.
    E'vero ma si faceva riferimento ad un vortice polare forte con enso- e qbo+ che avrebbe corrisposto alla configurazione postata da Cloover. Non mi importa di quale ente sia, ma quella configurazione.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Ultima modifica di NeuNetwork; 26/12/2020 alle 19:54 Motivo: Aggiunta 216h

Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Menzionato
    13 Post(s)

Ma veramente per adesso io sono molto soddisfatto, non era facile fare meglio.
    Attendo le anomalie al 31 Gennaio, con magari un ondata di aria fredda al centro-sud a suggellare il tutto

Immagine
    "Tu eri il Prescelto! Era scritto che distrugessi gli ESE Cold, non che ti unissi a loro! Dovevi portare equilibrio nel VP: non lasciarlo nell'artico"
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandro58 Visualizza Messaggio
    Coda di paglia x il mancato ESE Cold ? Guarda che così neanche i ragazzini di 14 anni si comportano ... un pò di contegno e di serietà.
    Io non amo i forum caciaroni proprio per questo, sparate e colpetti, punzecchiate e smagiassate.

Guarda che non è un problema aver pensato che il VP andasse verso una situazione fredda e compatta, anche degli Enti lo avevano proposto .... ma BASTA, non è un problema, hai cannato l'outlook come chiunque tenti di fare un outlook su 3 mesi, non è andato a ESE cold ma ha preso un altra strada, MMW ? SPLIT ? Displacement ? Ma chissenefrega, ha preso un altra strada, proprio nel giorno che tu pensavi fosse stata superata la "soglia" ... ma forse ancora non hai capito che le "soglie" sono UMANE, quello che guardiamo si chiama NATURA e di soglie semplicemente NON NE HA.
    Vuoi fare i controdispetti a chi ti controbatteva l'MMW split (cosa che è ancora ampiamente in pista, forse non nell'immediato ma è possibilissimo x 2° metà di gennaio) ? Cerchi di dimostrare che ci sono anomalie positive x via di che ? di un ese fantasma che ha portato TUTTO dicembre in AO NEGATIVA (mai visto un ese cold seguito da ao negativa, non ha proprio senso) ? Non ti sembra di fare il bamboccio ? Magari posta le anomalie di GPT x vedere come è andato questo dicembre.

Ora guardati allo specchio, rileggi le tue risposte, riguarda la Natura, e vedi di volare + basso nel futuro, te e tutti quelli che ti hanno risposto piccati e sfottenti, ragazzini pure loro, come te.
    Chapeau ,la natura non si fa imbrigliare da nessuno,però massimo rispetto x chi ne studia le mosse con umiltà e serietà senza cadere nella smania di protagonismo o altro.
    Ultima modifica di fresh; 26/12/2020 alle 20:11

Brezza tesa L'avatar di pubblico
    Menzionato
    9 Post(s)

Se l’mmw è un atto di fede io sono molto religioso. Complimenti a Sandro 😉

Vento teso L'avatar di Sandro58
    Menzionato
    5 Post(s)

Io quella carta attendo di verificarla il 31 Gennaio
    Ma cosa vuoi "verificare", abbi pietà di te almeno !
    Sono sbagliati i presupposti, pensavi a classico ese cold e AO/NAO++ x 2 mesi ... , quindi basta, lascia stare, l'outlook è andato, dicembre AO/NAO- quindi presupposti sbagliati. Goditi l'Inverno che farà che sarà ben diverso da come ti aspettavi e da come si aspettava chiunque, rilassati, che di fenomeni che beccano gli outlook non ne esistono, ne te ne su MTNW, ne io, ne la NASA, NOAA, Reading o chi ti pare, cannano xche' la Natura non sappiamo ancora interpretarla bene, quindi relax, sei in buona compagnia di cannatori.

Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

Ma veramente per adesso io sono molto soddisfatto, non era facile fare meglio.
    Attendo le anomalie al 31 Gennaio, con magari un ondata di aria fredda al centro-sud a suggellare il tutto

Immagine
    Caro Filippo, mi sono avvicinato alle TLC ormai più di 10 anni fa e molte cose che ho imparato le devo alle continue tue analisi di cui ti ringrazio e che sono sempre state lette con tanta stima nei tuoi confronti. Ma mi dispiace molto dirlo, da 1 anno a questa a parte sei diventato irriconoscibile.
    Da quanto lo scorso Inverno ti è andato storto l'outlook è partito questo atteggiamento incomprensibile votato a prevedere solo Estati infuocate, ESE cold ecc.. per cosa poi? Nessuno deve dimostrare nulla a nessuno! Siamo tutti qua tra "amici virtuali" (a volte nemmeno, ci si è conosciuti di persona) a fare 4 chiacchiere e a divertirci su una nostra PASSIONE.
    Ripeto, è stato sbagliato l'outlook dell'anno scorso ma non è un problema e invece per la rubrica del "se non puoi batterli alleati con loro" è partita la manfrina sulla previsione di estate più bollente di sempre (quasi come se dovessi fare un dispetto a noi) che così sai benissimo non è stata; Estate si sopramedia ma nulla di eccezionale degli ultimi 30 anni in epoca di GW.
    Poi arriva l'inverno e si parte con l'ESE del 30 Novembre, "no ma è il lag vedrete che 10 gg parte l'ESE", poi metà Dicembre, poi terza decade, e poi non arriverà mai invece questa fantomatica propagazione.
    Poi si è partiti col warming: "nessun warming", "l'MMW non ha senso su carte si 384h ma solo 240h", poi arrivano a 240h, "bisogna aspettare le 200h", "forse ci sarà MMW ma sarà displacement" e cosi via..
    Questo polpettone per arrivare a dire cosa? Che non ci importa se sbagli, tutti sbagliamo e per noi è un gioco, chiunque si cimenti in proiezioni anche a soli 10gg sa che il rischio di sbagliare è elevatissimo, figurati un outlook a 3 mesi. Ciò che dà fastidio è questa poca umiltà, basterebbe dire che si è sbagliato come fanno tantissimi e non ci sarebbe nessun problema. Perciò se hai intenzione di dare un VERO contributo sul forum(visto che le conoscenze le hai ampiamente) sei ben accetto (visto che qua a differenza del tuo forum dittatoriale tutti sono accettati) altrimenti così facendo avrai solo polemiche e sempre meno stima da parte di tutti, vedi tu da che parte stare.

Saluti.
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •