Marcolì, 'namoce piano, senno qui dopo anni di niente rischiano di saltare stomaci vari.
Matteo grazie per la spiegazione. Io mi scuso nel caso i miei messaggi scanzonati siano letti come richiesta del tipo "voglio che scriviate" è solo per scherzarci su.
In sostanza, quindi, bisogna aspettare 3-4 giorni. Per il resto, non parlerei di split o altro, che dovessimo aizzare di nuovo... ESE COLD WARM SPLIT DISPLACEMENT SALUTARE AUTOSTOP GIOCA JOUER![]()
Always looking at the sky.
Aspetto nuovo DPCM.
Conte:" In attesa della irruzione di gelo e neve più intensa degli ultimi 80 anni per il periodo di Natale e Capodanno, dichiariamo l'Italia zona rossa
! “
Io sto'
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Ottimi interventi ragazzi ..cerco di orientarmi un' attimo ..sono nuovo di qui ..comunque evoluzione molto interessante
Tranquillo. Materiale ce n’è tanto 😂
Comunque, non vorrei banalizzare, ma tutti i movimenti delle masse d'aria verso nord con componente ovest-est perdono vorticità avvicinandosi verso il polo, è appunto per questo che il moto SO-NE tende a stabilizzare l'onda, specie se contemporaneamente sull'altro fronte i moti sono NE-SO, in quel comparto aumentano le eddies e crollano i gpt...se non c'è più ad ovest di questo sistema un vigoroso moto N->S o anche NO-SE (es. in zona canadese) è chiaro che poi il sistema col tempo tende a riequilibrarsi e a far ritornare la zonalità...
Se però il gradiente è positivo fin verso il polo allora forse la massa d'aria in ascesa verso NE (e verso l'alto) tende ad acquisire ulteriore componente zonale e si ritorna al discorso accennato da ghiaccio l'altra sera...per cui oltre una certa soglia di gradiente si può avere una sorta di "switch" ...or not?
correggetemi se sbaglio!![]()
Benvenuto Bortan.
Se arriva l'MMW con il 1**5 ti nominiamo Presidente stanza TLC![]()
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Segnalibri