Allucinante.
dove ci sono un po di foto dei danni!?
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Questo video è veramente mostruoso!!!
Veneto, tromba d'aria a Fossò - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
No ragazzi, non è possibile...Torno dopo 2 giorni in Trentino senza campo col cellulare, tv e internet e vedo un tornado così??
Ma è pazzesco
Di primo acchitto la velocità di rotazione del cono è davvero forte! Senza contare la facilità con cui spezza e solleva un tetto (italiano- NON americano)...Non posso credere che non è morto nessuno
Tra l'altro una giornata con poco shear verticale! Fattori locali esasperati a manetta!
Ad ogni modo, credo si tratti di un evento davvero raro...Per quanto mi riguarda potrebbe trattarsi con discrete probabilità di un EF2 ma non escluderei a priori il grado EF3. A tal proposito spero che le squadre Venete sguinzaglino i loro ragazzi e facciano un report!
Forza ragazzi!!!!!
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Confermo, più si aspetta e meno si trova. Comunque oltre a fotografare TUTTI i danni, poi bisogna anche studiare la resistenza che offrono al vento (baricentro e altri fattori fisici) prima di dare sentenze. Ovviamente qui abbiamo gente esperta per questo![]()
Ricorderò con piacere i giorni 19/20/21 Dicembre 2009
Segnalibri