Angelo scusamiOriginariamente Scritto da Angelo-Meteoromagna
refuso mio (pensare che ho pure controllato e sapevo che era con la E)
grazie a tutti per le risposte
ci dobbiamo ancora organizzare e ovviamente non potremo stare dietro ad ogni cosa
le nostre "armi" saranno dei semplici comunicati
![]()
Gran cosa davvero!![]()
Buon lavoro!!A questi giornalisti bisogna ancora insegnargli che differenze ci sono fra tornado e uragani!
Ultima modifica di roby supercell; 18/11/2005 alle 22:26
Come al TG5 stasera in cui hanno detto che [...] nell'entroterra ligure, nonostante il cielo sereno, la temperatura è scesa ed arrivata intorno allo zero?Originariamente Scritto da gb
Irraggiamento: questo sconosciuto...![]()
![]()
Grandi ragazzi! Buon lavoro!![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Aggiungo che ne farÃ* parte pure Flavio Galbiati del Centro Epson Meteo!!!![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Che bella iniziativa!!!Finalmente un gruppo di persone che si riunisce per stigmatizzare gli innumerevoli sparapalle che scorrazzano per il mondo delll'informazione. Grandi. Buon lavoro.
Tutta la fiducia è riposta in Madre Natura
Salve a tutti...Originariamente Scritto da gb
è ovvio che il primo aiuto dovrÃ* venire dalla collaborazione degli aderenti al forum... quale migliore osservatorio sui media può esserci se non la schiera degli associati qui presenti?!
La cosa ESSENZIALE però... dovrÃ* essere una doverosa, precisa e IMMANCABILE citazione delle fonti (trasmissioni, giornali, riviste... data ora e palinsesto... e chi più ne ha...più ne metta...) in modo tale da permettere quando possibile la verifica (dove possibile) del "meteo-blob" e giustificare degnamente l'intervento o le azioni che il comitato scientifico riterrÃ* più opportune per contestare e (ardua impresa) far rettificare la malainformazione prodotta.
A tal fine credo che tra le prime iniziative (mi permetto di suggerire pur non essendo stato chiamato in causa) credo che un'area dedicata tra i forum possa essere pienamente giustificata e soprattutto un "regolamento" di segnalazione ad uso degli utenti collaboranti sia tra le prime cose da approntare.
Evitare la dispersione su imprecise o vaghe segnalazioni (data la mole di scempiaggini che si è soliti ascoltare! ) sarÃ* sicuramente una prioritÃ* condivisibile da tutti i membri del comitato.
Se poi sarÃ* possibile "documentare" con scansioni, registrazioni audio o video ... è evidente che verrÃ* facilitato il lavoro di "contestazione"... quando necessario.
Mi fermo qui... sperando di poter apportare con la dovuta correttezza il mio modesto contributo a questa importante "crociata" che ho giÃ* visto altrove (sulla rete) affrontare con dubbia e criticabile coerenza scientifica, scadente spesso in volgare diffamazione inutile e gratuita. Tutti elementi e situazioni da evitare per ottenere la dovuta attenzione e costruire una degna autorevolezza... o no?
Auguri al comitato... ma buon lavoro a tutti perchè i complimenti fanno piacere ma la piena collaborazione sarÃ* molto più gradita sicuramente!
Roberto Baldini - Meteoromagna
Faccio anch’io gli auguri per un ottimo e proficuo lavoro al Comitato Scientifico, nella viva speranza che riesca a debellare gli strafalcioni che ogni volta assalgono le informazioni che hanno a che vedere con il tempo, qualunque esso sia.
GiÃ* stamattina si parla di freddo record, con -20 °C a 3000 metri… Non aggiungo altro…
Buona giornata a tutti
Andrea
Puoi anche correggere, ehOriginariamente Scritto da gb
Buon lavoro!![]()
Segnalibri