Yes. Come dicevo alla buonanima pluvie, ho questo problema ed è legato purtroppo a una microlesione della retina e a un altro problema di natura genetica che aveva il mio trisnonno, nonno, papà e via dicendo.
Infatti guido il meno possibile :d ricordo il momento di crisi peggiore. Non vedevo quasi più niente tranne una guerra nucleare di flash, pure a occhi chiusi. Sono rimasto seduto per qualche ora a fissare il nulla finché non è sparito. Mi è successo una volta sola in vita mia, l'anno scorso a Dublino.
Per FORTUNA non soffro di mal di testa e spero di non soffrirne mai, perché penso sia una delle cose più debilitanti del mondo... soprattutto quando ci si prende la mano e diventa una sindrome cronica, per carità (come direbbe Claudio).
Ci sono diversi trattamenti, anche laser, per rallentare o addirittura interrompere il processo degenerativo (non si può tornare indietro). Ma a raccontare tutto quello che m'hanno raccontato oculisti norvegesi, irlandesi, canadesi e italiani faccio mattina![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri