Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
Qualcuno di voi soffre di "scotoma scintillante" conosciuto anche come emicrania oculare?

Io non ne conoscevo nemmeno l'esistenza ma finalmente ho dato un nome a delle cose che mi succedono una cosa come 4-5 volte l'anno.
Ammetto che le prime volte mi spaventavo parecchio, poi ho imparato a gestire la situazione riconoscendo lo svolgersi delle varie fasi.

Ad altri di voi è mai capitato?
Yes. Come dicevo alla buonanima pluvie, ho questo problema ed è legato purtroppo a una microlesione della retina e a un altro problema di natura genetica che aveva il mio trisnonno, nonno, papà e via dicendo.
Infatti guido il meno possibile :d ricordo il momento di crisi peggiore. Non vedevo quasi più niente tranne una guerra nucleare di flash, pure a occhi chiusi. Sono rimasto seduto per qualche ora a fissare il nulla finché non è sparito. Mi è successo una volta sola in vita mia, l'anno scorso a Dublino.
Per FORTUNA non soffro di mal di testa e spero di non soffrirne mai, perché penso sia una delle cose più debilitanti del mondo... soprattutto quando ci si prende la mano e diventa una sindrome cronica, per carità (come direbbe Claudio).
Ci sono diversi trattamenti, anche laser, per rallentare o addirittura interrompere il processo degenerativo (non si può tornare indietro). Ma a raccontare tutto quello che m'hanno raccontato oculisti norvegesi, irlandesi, canadesi e italiani faccio mattina