Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 157

Discussione: Consiglio utilitaria

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Consiglio utilitaria

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    mi farò fare qualche preventivo anche per quanto riguarda la nuova Fiesta col 1.6, non mi pare così male....
    Prova la Grande Punto MY2008 con il nuovo 1.6MJ, avrai un'ottima sorpresa.

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ne sono convinto, ma diamine: siamo a 20.000 euro di listino senza optionals! A quel prezzo mi prendo la Mini, o al limite una vettura del segmento superiore
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Così quello che hai risparmiato non toccando l'acceleratore 7 o 8 volte l'hai speso consumando le pastiglie freno prima delle curve.
    ma anche no Alessio, scendendo verso Aulla i freni non si toccano per 20 ed oltre km ( e nelle poche curve si usa la quinta e freno motore )e restando sempre sui 70-90 senza mai accelerare, tranne alcuni brevi tratti piani. Diverso è scendendo verso Fidenza, dove le curve sono chiuse ed è utile innestare la quarta o quinta per sfruttare il freno motore, ma dall'altro versante assolutamente no

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    ma anche no Alessio, scendendo verso Aulla i freni non si toccano per 20 ed oltre km ( e nelle poche curve si usa la quinta e freno motore )e restando sempre sui 70-90 senza mai accelerare, tranne alcuni brevi tratti piani. Diverso è scendendo verso Fidenza, dove le curve sono chiuse ed è utile innestare la quarta o quinta per sfruttare il freno motore, ma dall'altro versante assolutamente no
    Vero che la discesa verso la Liguria è molto più dolce del versante parmigiano (dove un paio di curve van fatte ai 70), però da qui a dire di farla in folle ne passa.. Anche perchè solitamente quella parte la faccio ai 130 senza problemi, ed in folle non ci si riesce..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

già....ho letto proprio in questi giorni le ottime impressioni riguardo quel motore....e mi girano non poco le balle
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Era un po' di tempo che da una ruota perdevo un po' d'aria, dovevo gonfiarle almeno una volta alla settimana, così ho chiesto a mio padre se mi prendeva due ruote dal demolitore. Ho quindi cambiato quella che perdeva e, visto che quelle del demolitore erano meno consumate delle mie, ho cambiato pure l'altra ruota buona messa poi come ruota di scorta. Beh mio padre ha visto che avevo l'ammortizzatore spaccato. Mi ero accorto che quando prendevo buche e avvallamenti sbandava un po'... Questi sono segnali! Cmq sto fine settimana lo passerò girando per concessionarie (che palle per altro)
    Attento al portafoglio.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    già....ho letto proprio in questi giorni le ottime impressioni riguardo quel motore....e mi girano non poco le balle
    In effetti quando ho letto la prova su Auto ho proprio pensato a te.

Citazione Originariamente Scritto da gabriele*80* Visualizza Messaggio
    Attento al portafoglio.
    Dopo 8 pagine di discussione, era un consiglio che ancora mancava.

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    In effetti quando ho letto la prova su Auto ho proprio pensato a te.

anche io l'ho letto su Auto e ho subito pensato a me
    non potevano farlo uscire 6 mesi prima 'sti beoti?
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

un mio caro amico sta procedendo come te alla sostituzione della sua clio di 11 anni...

dopo mille preventivi ti dico in questo momento vale molto il ocnsiglio, fatti fare un preventivo e valuta , spesso in momenti di crisi alcune case fanno proposte fino a pochi mesi fa impensabili.

ti direi perchè non rimani in renault clio, con circa 9000 euro te ne proti a casa una nuova con su tutto quello che serve alimentata a benzina o a gpl...(il modello a brevissimo uscira nuovo con i fanali cambiati e poco altro.)

a prezzi a analoghi hai colt di mitsu, o altre jappo meno conosciute ma valide tipo Sirion di daihatsu che monta il motore poi montato da toyota , tutte volendo con gpl.

kia picanto sotto i 9000 o giu di li..

sui 10.000 ne trovi moltissime, fa nuova fiesta a mazda 2... alla nuova Ibiza, oppure alle ultime Polo 1.2... insomma trovi di tutto,

a dimenticavo a metano solo la panda, ma valuta bene cosa ci devi fare e se in zona hai distributori di metano,

personalmente con i prezzi di ogi ti direi clio ad occhi chiusi, per il prezzo in rapporto a quanto ti porti a casa, imbattibile.

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Anche io devo cambiare auto, purtroppo. Percorrendo circa 30000 km/anno mi stavo interessando per quanto riguarda vetture a metano o gpl (anche in virtù del maggior contributo statale), ma sono molto scettico in quanto noto che l'autonomia è sempre modestissima (250-300 km, considerando quanto ci vuole a fare un pieno e l'impossibilità di fare selfservice mi ritrovrerei al distributore a perdere un quarto d'ora ogni 2 o 3 giorni) e soprattutto non c'è una motorizzazione decente (60 CV?70 CV? Mica voglio rischiare la morte ad ogni sorpasso in strada extraurbana... ). Mi sa che mi orienterò verso il buon vecchio diesel, a conti fatti non è che consumi molto più del GPL....

Autonomia a gpl sulla mia auto = 460/500km, dipende dagli usi
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •