Si, probabilmente riflettendoci meglio hai ragione, almeno in parte. Nel senso che si deve distinguere tra chi è pedofilo "di natura" (per qualche errore genetico che lo porta ad avere attrazione verso individui giovani, sono pochi ma ci sono anche loro), ed allora in quel caso credo che la castrazione fisica potrebbe funzionare, e penso che a quel punto non si sentirebbe nemmeno il bisogno di integrare con il testosterone ... e chi è pedofilo per "frustrazione o depressione", tipo deviazione derivante da mancanza assoluta di relazioni sociali oltre a quelli con la compagna (che non te la dà da anni), o problemi psicologici derivanti da infanzie difficili in qualche modo, ecc. ecc. .... allora in quel caso forse non sarebbe sufficiente la castrazione fisica.
Comunque su un punto siamo d'accordo: tutto dipende dal testosterone (raramente si sente parlare di donne pedofile, e quelle poche non penso che lo siano per natura); quindi tolta la fonte di testosterone, tolta almeno una parte del problema![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Mica è vero sai! In alcuni Stati Usa hanno adottato la castrazione chimica su pericolosi maniaci serial killer. Alcuni di loro sono usciti e hanno riviolentato usando bastoni e altre amenità. Lo leggevo giusto qualche giorno fa...
Senza andare ai serial killer, è molto frequente che persone anziane, ma molto anziane (80 anni), continuino a provare desideri irrefrenabili e si fanno beccare in situazioni imbarazzanti anche se sessualmente sono ormai completamente andati. Le cronache ne sono piene...
![]()
Si, appunto: per questo io parlavo di castrazione FISICA (prendi un bisturi, fai un taglio attorno ai testicoli, li togli, e richiudi). Lì sei sicuro che la fonte di larga parte del testosterone non c'è più (in minima parte viene prodotto anche dalle ghiandole surrenali)![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Ehm, scusa se ti ricontraddico, ma di donne pedfile ce ne sono eccome! Sicuramente non sono casi frequenti, ma c'è un'ampia letteratura di casi di violenze o molestie perpretate da donne ai danni di minori. Circa un anno fa per il giornale mi sono occupato di un caso accaduto fra Pistoia e Montecatini.![]()
La soluzione per questi casi è isolare il più possibile questi individui dalla società, o meglio dall'oggetto del loro desiderio e da tutto ciò che può richiamarne il desiderio. Un monastero buddista nel Tibet, un'isola dove è impossibile scappare, alla Papillon.![]()
Concordo con Albedo. Non crediamo di risolvere il problema chimicamente o peggio con un paio di forbici. Queste deviazioni nascono principalmente dalla psiche e dalla società e devono essere affrontate seriamente, non esistono bacchette magiche.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Altropianeta, io e te abbiamo visioni della vita completamente oppostenon rispondo nemmeno, non perché non voglia, ma perché basta semplicemente mettere al contrario i tuoi messaggi.
Un'unica cosa: io però non mi metto a dire che l'Italia fa schifo perché la gente non la pensa come mee finché continuerete a pensarla in maniera tanto arrogante, dubito che le cose miglioreranno... perlomeno dal vostro punto di vista. Io la vedo da tutta un'altra ottica, valida esattamente quanto la vostra di ipercritici e di ignoranti... nel senso che ignorate, non conoscete. Vi gettate tanto contro il vostro paese e non sapete minimamente quello che succede negli altri paesi se non per sentito dire e per filtrato da internet, da notizie occasionali tramite TG e da amici qua e là (e 30). L'Italia, grazie al cielo, è un paese civile, altro che incivile come scrivete. Voi non li avete mai visti i paesi incivili.
Se vi toglieste il prosciutto dagli occhi e vedeste tutte le cose civili che fa l'Italia, invece di concentrarvi esclusivamente su quelle che voi ritenete soggettivamente incivili, solo per il gusto perverso di lamentarvi, vedreste che parlare di inciviltà è un insulto immeritato al vostro popolo. Solo che, a quanto pare, le cose buone sono dovute e vengono accettate con sufficienza, quelle cattive diventano subito il fulcro del disgusto e della solita lamentela che piaga il dna del 90% degli italiani. Avessi mai visto un topic su agorà che loda qualche bella cosa che accade in Italia, qualche bella iniziativa, qualche recupero, qualche valorizzazione. No. Solo lamentelequesto dovrebbe farvi suonare un allarme 'sociale', no? A suo modo... anche la mancanza di apprezzamento civico la considero inciviltà.
Cià![]()
Ultima modifica di Fenrir; 25/02/2009 alle 16:04
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri