aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Scusa Beppe, ma se in città il limite è 50, il limite è 50, punto. Non che uno lo deve rispettare solo se sa per certo che dietro l'angolo c'è l'autovelox. Se uno rispetta il codice della strada non avrà mai paura degli autovelox, è inutile girarci tanto attorno. Se poi si verificano degli abusi da parte di un comune si può sempre fare ricorso, ma partiamo dal presupposto che se uno rispetta i segnali stradali, le multe non le prende.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
ti rispondo con la prima frase di Claudio:
bisogna superare la mentalità questurina e dell'agguato al cittadino e capire
invece che l'autovelox segnalato è a maggior ragione uno sprone a una
guida responsabile ed entro certi limiti
In Italia siamo cinvinti che solamente con la forza si ottengono risultati.
A mio parere, se costringi qualcuno a fare una cosa con la forza, appena ti giri, non fa altro che il contrario di ciò che gli è stato imposto .
E' nella natura dell'uomo, non solo dell'italiano.
Ho fatto 6 anni di collegio e la cosa più bella era la fuga, ma questo è normale.
Se mi avessero dato le chiavi del portone e mi avessero detto: torna quando vuoi, non sarei mai uscito.![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
anch'io non capisco perchè si debbano segnalare gli autovelox,
i limiti ci sono,e devono essere rispettati,punto.
Siamo alle solite ci sono le regole, è giusto rispettarle ,in tutte le cose.
piuttosto però, sono per le modifiche dei limiti di velocità ,ce ne sono in giro parecchi veramente assurdi, specie con le auto più sicure di questi tempi.
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Sarà, ma i paesi d'Oltralpe dimostrano l'esatto contrario. Lì se sgarri ti aprono le chiappe e ti ci parlano dentro. Ad ogni modo, se ci fate caso, in questo forum ogni volta che parliamo di giustizia o commentiamo fatti di cronaca nera, emergono sempre le stesse dinamiche... Fateci caso: ormai non passa giorno senza che i tg non riportino la notizia del povero Cristo di turno stirato/stuprato/derubato da qualche albanegro pieno di coca... Di qui l'ennesimo thread infuocato, che di solito funziona così:
fase uno: esplosione di sproloqui forcaioli ad opera di tutti quei forumisti che ripristinerebbero la pena di morte o altre deliranti amenità degne di Borghezio;
fase due: fortunatamente, dopo un po', giungiamo a conclusioni un filino più equilibrate, del tipo: "di fatto in Italia le norme ci sarebbero, solo che non sappiamo farle rispettare". Una frase ricorrente, molto spesso, è: "Manca la certezza della pena".
Già, la certezza della pena. Quante volte siamo approdati a questa conclusione, pressochè all'unanimità? E allora? Come si fanno a far rispettare le regole, se la gente viene sempre messa in condizione di aggirarle furbescamente? Come si riesce a garantire che i divieti rivestano appieno quella forza deterrente così indispensabile affinché si possa prevenire il degenero totale, se non con un minimo di coerenza? E non lo dice certo un forumista reazionario, ormai conoscete tutti le mie idee...
Io dico che bisognerebbe far rispettare meglio le regole CHE GIA' CI SONO proprio perché ho paura dei classici "giri di vite" reazionari, populisti e fascistoidi come quelli che stanno caratterizzando la politica recente.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Ecco, lo stavo per scrivere io.
Secondo me il vero problema sono i limiti di velocità in diverse strade. Penso che diversi 50 potrebbero ad esempio essere portati a 70, e così via.
I velox infatti colpiscono sopratutto su strade a scorrimento veloce con limiti obbiettivamente troppo bassi rispetto alla velocità a cui ognuno sarebbe, con un minimo di buon senso, portato ad andare, e guarda a caso proprio in quei tratti vi è una presenza ingiustificata di postazioni di controllo.
Cioè, posso fare Bolzano-Verona a 250 all'ora senza che mi succeda niente, ma se vado a 70 tra Ora e Cavalese mi becco un velox. Boh, secondo me non ha molto senso.
L'idea che nella maggior parte dei casi servano solo a fare cassa c'è ed è elevata.
![]()
A chi dice che gli autovelox segnalati non servono a nulla mostro questi dati della provincia di Bologna nell'ambito del Piano di Sicurezza Stradale varato negli ultimi 5 anni:
Piano sicurezza stradale Sulle strade provinciali (dati 2004-2007):
- 61,4% di morti
- 12,6% di feriti
- 10,5% di incidenti
500 mila euro investiti per la sicurezza stradale
Con questi autovelox: http://www.provincia.bologna.it/poli...M/251111050505
Segnalati da cartelloni enormi ripetuti 2 volte a distanze di qualche centinaio di metri dalla postazione, come questo:
Io poi distinguerei il discorso del rispetto delle regole (questione culturale) da quello sull'utilità degli autovelox segnalati...
Sarà ben meglio far rallentare subito la gente spericolata in punti strategici piuttosto che lasciarli passare ai 120km/h, fargli una foto di nascosto e rischiare che si ammazzino o ammazzino qualcuno nei km seguenti.... O no?
No, non sono convinto dalle basi di questo discorso, dal suo involontario
deviare verso il forcaiolo e l'autoritario, pur da parte di una personalità
"a tendenza ribellista" come credo sia la tua (per quel che posso capire
dall'immagine forumistica, probabilmente imprecisa, ovvio).
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri