Originariamente Scritto da
ste
di sicuro avrà prestazioni superiori alla R32, sarà più leggera e scattante! Praticamente un'Audi S3 in versione economica......però che peccato ....il fascino del V6 su una media compatta mancherà moltissimo, così come il suo rombo!
Per quanto riguarda la GTI rimango ancora dubbioso: da possesore di una Mazda 3 MPS mi chiedo come si facciano a spendere tutti quei soldi per un auto del genere, linea a parte che può piacere o meno a livello tecnico ma soprattutto prestazionale non c'è confronto! Eppure perchè si chiama Golf GTI ne venderanno a migliaia.....per contro alcuni non conoscono nemmeno che esista un'auto da 260cv come la MPS! Case come la Mazda non hanno interesse a pubblicizzare queste versioni così come le riviste non vengono pagate a dovere come nel caso di mamma WW per provare in decine di salese Golf GTI... Insomma a livello pubblicitario e mediatico la gestione dell'uscita di un nuovo modello sul mercato condiziona in modo irreversibile la vita di un modello! Per questi motivi di Mazda 3 ne sono state vendute poche decini di pezzi nonostante sia un'auto validissima! Poi, per quanto possa essere superiore una Mazda 3 mps basta leggere il giro in pista di Auto per capire che ha la stessa ripresa in 6 di un'Audi S5 o di una M3, fa meglio di una Cayman, ha la stessa accelerazione di una Golf 32 e sul giro secco rifila diversi secondi, e non decimi alla GTI e alle altre avversarie!
piccola nota: ora si fa gran parlare di fanali a led, inziano a metterli anche su auto di grande serie: mi piacerebbe ricordare che i fanali dell MPS, (un'auto nata 3 anni) aveva già la fanaleria posteriore e fendinebbia a LED! Ora, va bene dico io, una nuova Carrera a con fari posteriori a LED come tanti ultimi modelli di altre case uscite come Audi e BMW sembra che abbiano rivoluzionato il modello e il mercato .......poi si scopre che già qualche anno fa su un'auto sconosciuta da 27000€ si usava questa tecnolgia! dimenticavo.....non
li fanno pagare optional da 1000 e rotti euri come su tante case tedesche!!!
Segnalibri