Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
intorno ai 24°C...una meraviglia
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
uahhh nessun problema di caldo qui in casa a Zogno in questa estate
Qui, che io ricordi, non è andata mai male come quest'anno (ma nel 2003 non ero in questa casa, quindi non posso dire... ) ... un mese continuativo di gran caldo è stato letale... casa è schizzata a valori altissimi (29-30° quasi fissi... ) per rimanerci... 28,3° adesso... un valore "BASSO", in questo periodo... anche considerando che l'UR è di nuovo scesa (33%) dopo l'umido della notte...
Nelle altre annate avevo valori estivi fra 26,5° e 28,0°, con impennate sino a 30,9° (e anche temporaneamente oltre... ) SOLO durante le ondate di caldo.... stavolta è stata una sorta di unica compatta ondata di caldo, e i valori sono finiti oltre il 28° per rimanerci... anche i momenti di "pausa" fra una botta calda e l'altra sono stati nulli, con giornate tipo 22°/32° e UR alle stelle (nessun refrigerio possibile entro le mura, nemmeno di notte... con 22° UR 100% fuori, dentro resta a 29° anche a finestre spalancate... e con UR atroci tipo 75% ... )... ci sono stati giusto un paio di giorni (fuori) a 17°/28°... ma non ce l'hanno fatta a rinfrescare nulla... in casa, a sera (prendo il valore che mi segno alle 23) sempre quel c... di 29° !
Senza condizionatore di notte non sarei qui a raccontarvela, sarei impazzito, sono già pazzo del resto... nelle notti umide a 29° non dormo, o dormo male complessive 3-4 ore... negli scorsi anni ve ne erano alcune intervallate da notti più ragionevoli... stavolta sono state PRESSOCHE' TUTTE DA UN MESE "notti a 29° umide"..... LETALE !
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
offro un 23-24°C su tutta la casa. \as\
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Non se ne può più.... 29,5°... UR 56%.... sono stufo.... STUFO. Ogni tanto c'è un po' di vento che passeggia per casa... di fuori, cielo nuvoloso (sterile), afa alle stelle... incommentabile... peggiori 30 giorni di sempre (nel 2003 non ho sofferto così).
C.
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
E vabbè, comodi voi... abitate nel Nepal o al polo Nord (che tanto ormai, se deve fare un fenomeno o una rinfrescata, esiste solo il nord)... qui sono veramente i 30 giorni peggiori che io ricordi. Nel 2003 era quasi sempre caldo secco... qui è afa continua, un inferno... un mese di afa.
C.
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri