Avevo cantato vittoria il 25 agosto scorso; troppo presto.
Siamo al limite dell'accensione dell'AC, essendo le massime esterne fra i 30 e i 31°C. Speriamo solo che che tengano le minime...
Che sia stramaledetta l'umidità....
Rientrato a casa tre ore fa con un confortevole 26,5° interno e vento che a finestre spalancate razzolava per casa, adesso ho un odioso 27,1° con UR balzata al 60%... pesante stacco dal 26° UR 22% delle stesse ore di ieri...
E' crollato il vento ed è aumentata l'UR, non solo bloccando il rinfrescarsi di casa, ma facendola anche AUMENTARE!
Altri 3 giorni di zozzeria (che se tutto va bene passerò in abruzzo a 23° interni) e poi si volta un'altra pagina, quella definitiva. (Già la svolta è avvenuta il 25 agosto abbandonando definitivamente i 29-31 interni fissi... ).
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
parlo di temperatura interna chiaramente.
Qui ho forse raggiunto una volta in tutta l'estate e per poco tempo i 30°C e sempre una volta sola ho avuto difficoltà a prendere sonno ,
ora va bene tutto, va bene che in questo 3d c'è gente che gode ad avere 13°C in camera, ma siamo in estate e qualche giornata fastidiosa in casa ci sta pure averla,
e dato che quest'anno come ripeto si è sofferto veramente pochissimo, pagherei per averle tutte cosi .
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Le solite brezze estive si vanno spompando(specie quella notturna che dovrei ritrovare ancora viva e vegeta intorno alle 7.00,invece nulla) del resto non apro più le finestre di notte perchè in casa esistono pure persone freddolose(al contrario di me che vivrei anche al colosseo).
Ora in casa ho 24.2° che è anche la massima dopo aver tenuto chiuse le finestre questa notte:
in ogni caso le massime esterne si stanno attestando sotto i 25° e le minime a circa 20°(Lanciano ha pochissima inversione termica) per cui non perdo tempo con le finestre,ossia apro quando occorre per cambiare aria.
La brezza di giorno(dalle 12 alle 18.30) è ancora vivace per cui di giorno si apre all'occorrenza per far fare un pò di ventilazione fresca.
A vedere quanto ho appena letto su Facebook non si direbbe proprio
https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
+23,3°/60%, stranamente è meno umido di ieri quando avevamo toccato il 65% in casa... e dire che fuori non s'è asciugato per nulla visto che c'è il 77% di ur...
![]()
Segnalibri