Pagina 601 di 1020 PrimaPrima ... 101501551591599600601602603611651701 ... UltimaUltima
Risultati da 6,001 a 6,010 di 10199
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Menzionato
    48 Post(s)

Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    33,8° alle 19?
    Ammazza....

C.
    No No io ho riportato la massima interna ed esterna giornaliera, comunque alle 19 eravamo ancore ben oltre i 30.
    Ora siamo già a 29.1 fuori e 25.1 dentro, forse conosci il fondovalle Bolzanino: calderone estivo e bello fresco in inverno

Brezza tesa L'avatar di Massimo73
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Ineccepibile

Dovremmo organizzare una classe di fisica composta dai nostri familiari con particolare enfasi sulla termodinamica...

Qui con la solita storia che "manca l'aria" e' tutto spalancato e sta entrando un calore pazzesco, ovviamente fino a tre giorni fa se aprivo mi sentivo rispondere "ma chiudi che c'e' aria!". Anche questo direi incontestabile...
    Terribile. Oggi son tornato a casa e ho trovato tutto spalancato con +28°C esterni. E io avevo amorevolmente coltivato i +21.8°C sino a questa mattina... "mancava l'aria", questa è stata la risposta. In compenso, ora che c'è aria, siamo oltre i +26°C e +27°C in cucina... Fortuna che almeno per quest'ultima c'è il climatizzatore.

Brezza tesa L'avatar di Tempesta273
    Menzionato
    0 Post(s)

Vi dirò; un 28°C ci sta tutto.
    Nell'Avatar ... tutti i personaggi de "I Simpson"! (The Simpsons) ;)
    3 Giugno 2014 ... splendida rete (zampata all'incrocio sinistro su calcio d'angolo dopo spizzata di testa) allo stadio Arechi!

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

24.8 qui a colleferro, 21.5 su dai miei vicino l'aquila.

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

ho lasciato il filo aperto delle finestre,con 3 orientamenti diversi per fare corrente, durante la notte(ma altra battaglia ed altra risposta:"questa casa sembra che sta in montagna,così c'è troppo vento".
    Risultato,adesso in casa 23.8° ur 49° (fuori 23,4° ur 51% con ventilazione da W).
    Dormito benissimo con copertina di cotone.

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

26.2°: tra apertura notturna delle finestre e chiusura diurna, si resiste in qualche modo
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Eh, bella l'autogestione, peccato che sono rientrato mezz'ora fa trovando 27.7° in casa e 29.5° fuori...
    Almeno tu puoi cucinarti dei pasti veri...qui stasera mozzarella e fagiolini

Purtroppo anche mio padre è uno di quelli a cui "manca l'aria" (con l'aggravante che poi ha anche il coraggio di lamentarsi per il caldo) e quindi essendo lui oggi rimasto in casa tutto il giorno la t° si è impennata a 26,3° nella stanza più calda. Nulla di che ma fino a ieri reggeva sotto i 25° tutto il giorno.
    Ultima modifica di nevearoma; 18/07/2014 alle 23:01
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

ieri notte solita impostazione:
    la casa ha tre lati(NW-NE-SE);la brezza di notte spira da W,quindi apro un minimo sui tre lati per un filo di corrente,volendo anche dove si dorme,ma in questo caso appena un minimo altrimenti il mal di gola è in agguato.
    La brezza di monte non mi ha tradito neanche questa notte,adesso in casa ci sono 23.9° ur 47%(fuori 23.6°),ho dormito bene con la copertina di cotone.

Di giorno,non ci sono problemi,c'è la brezza di mare(da NE):anche 25-26° in casa se sono ventilati sono gradevoli;poi c'è da dire che le massime esterne(anche se sono aumentate) in questo periodo sono abbastanza decenti:ieri massima a 26.5° per cui non servono le "grandi manovre" per stare in confort climatico.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Ma non scherzare, in periodi come questo se mi staccassero il gas nemmeno me ne accorgerei, tra calore della cucina e caldo che mi toglie l'appetito piuttosto che cucinare mangio cracker e yogurt...

Intanto nottata di corrente poco effettiva vista la minima over 23, tra una decina di minuti giro a chiudere tutto e, dopo la stabilizzazione, si partira' da oltre 27...il danno ormai e' fatto ma devo resistere soltanto poco piu' di 24 ore.
    Anche io devo resistere poco più di 24 ore! Comunque ho avuto la conferma che mio padre non capisce bene quello che faccio; oggi si è lamentato con mia madre perché secondo lui stanotte mi ero alzato per abbassare tutto (in realtà era stata proprio mia madre, ma solo per pochi minuti e per un motivo)...evidentemente pensa che io mi diverta ad abbassare le serrande così, senza uno scopo preciso

A me il caldo fa un po' passare la fame ma non mi piacciono comunque i tristi pasti estivi a base di verdurine e condimentini. Anche l'altro giorno è arrivato il temuto momento dell'insalata di riso, che quest'anno però sono riuscito ad evitare perché ero fuori casa
    Ultima modifica di nevearoma; 19/07/2014 alle 10:58
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Anche io devo resistere poco più di 24 ore! Comunque ho avuto la conferma che mio padre non capisce bene quello che faccio; oggi si è lamentato con mia madre perché secondo lui stanotte mi ero alzato per abbassare tutto (in realtà era stata proprio mia madre, ma solo per pochi minuti e per un motivo)...evidentemente pensa che io mi diverta ad abbassare le serrande così, senza uno scopo preciso

A me il caldo fa un po' passare la fame ma non mi piacciono comunque i tristi pasti estivi a base di verdurine e condimentini. Anche l'altro giorno è arrivato il temuto momento dell'insalata di riso, che quest'anno però sono riuscito ad evitare perché ero fuori casa
    Mandala a me, è uno dei cibi estivi che più amo
    Ovviamente con ingredienti "freschi", se fatta con i vasetti già pronti non la tocco...

Temperatura interna che oscilla tra i 26° ed i 27° a seconda delle stanze... oggi e domani si soffrirà un po', poi di nuovo fresco grazie al forte calo termico ed ai temporali

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •