27.5 zona giorno all'alba con finestre aperte tutta la notte, ora già 28, chiudo tutto e accendo clima
26,8° con 41% di ur nei trulli
In cerca di lavoro! Chiunque può aiutarami mi contatti. Grazie!
Alla villa i miei continuano a fare la sauna al 1° piano (pessima gestione delle finestre e ovviamente maggiore insolazione), io continuo a dormire tranquillamente col lenzuolo al piano terra (oculata apertura delle finestre ed esposizione a Nord)![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
30,3° con 25% di ur, non si sta proprio male perché l'aria è secchissima
In cerca di lavoro! Chiunque può aiutarami mi contatti. Grazie!
Ho dimenticato la finestra aperta stamattina e le tapparelle nere mi hanno fatto da effetto serra,ho 29,1 gradi in camera!!
Oggi abbiamo toccato i 30........
d'altronde sta sera alle 2230 siamo ancora a 27,9 esterni e non si può fare molto di meglio.....
spero domani mattina di essere sceso almeno a 27......\fp\
in questi giorni viaggio su 26-27 virgola
mi salva la ventilazione di brezza notturna e diurna per cui dormo bene a finestra aperta,ma senza fare corrente in camera(nel resto della casa si)
intorno ai 23-25 dipende dalle stanze.
Diciamo che si sta bene e non mi sto preoccupando molto della "gestione" delle aperture e chiusure delle finestre perchè quest'anno il caldo davvero non fa paura.
Se volessi ,potrei avere una temperatura interna decisamente inferiore,
basti sapere che ora ho 18.8°C esterni con pioggia;
se dovessi spalancare le finestre mi ritroverei a 21°C in un attimo!
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Sui 20°/21° con il 79% di ur e stasera abbiamo acceso la stufa...
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Qui invece le rimonte africane specie con un transito solo al nord ci regalano caldazze per due tre giorni,con scirocco favonizzato e quindi caldo-secco (ieri il terzo giorno di 30° o più della stagione,32.6° esterni,che è anche il record di questa estate).
In casa ora ho 28.5° ur 46%(fuori 27),ma sono come al solito ventilati,per cui sono sopportabili.Anche di notte,basta in questi giorni dormire con finestra spalancata e porta chiusa,per evitare correnti malefiche,che si dorme bene con il solo lenzuolo.Altri anni,con queste configurazioni ero salito a prendere il ventilatore in soffitta,quest'anno ancora no e credo che ormai sarà lasciato lì dov'è.
Segnalibri