24.5°C 38% UR...
Le infradito resistono![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
ma vuoi accendere i riscaldamenti il prima possibile?
Posso capire se fossimo ad aprile , ma ad ottobre inoltrato forse sarebbe meglio immagazzinare più caldo possibile,
anche perchè con 19.5°C va più che bene,
e le temperature dei prossimi giorni che si avranno in casa non spaventano di sicuro.
Io infatti ora faccio proprio il contrario che d'estate ,con le tapparelle alzate durante il giorno in modo che scaldino il più possibile,e la sera appena va giù il sole abbasso tutto.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
22,5° ieri sera, 22,1° adesso (finestre chiuse durante la notte).... tramontana veramente efficiente, seppur debole... decisiva anche la minima esterna a una cifra (la prima), dal momento che il termo dell'auto faceva già 11° alle 23 e di solito sovrastima di 1° o 2°...
adesso ci sarà una notte piuttosto fredda (la prossima) quando, se calerà il vento come immagino, potrà fare anche (in periferia) 5° di minima... altra mazzata e probabile assestamento di casa in fascia 21° ... poi col rialzo termico, o si rimane dove si è o al massimo prende uno 0,5°.
Comunque vada, penso che entro 10 giorni (anche dovessero essere anticiclonici) dovrò arrampicarmi nello sgabuzzino a tirar giù lo scatolone della stufa... (i riscaldamenti qui si accendono il 1 Novembre)
C-
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
20,2°C, 22%![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Mi sembra una decisione sbagliata... al contrario , dovresti con un tale valore serrare il più possibile le finestre e cercare di conservare il tepore interno! Nei prossimi giorni vi sarà un forte rialzo termico, ma sarà comunque temporaneo, poi le temperature declineranno... e le notti si fanno comunque sempre più lunghe e fresche.... qui ora ho 22°, si sta ancora benone, ma non voglio farlo diventare subito 20° perchè a 20° interni comincio ad avere freddo, che ho conclamato a 19°... ergo, finestre da ora in poi il più possibile chiuse (a parte quando faccio cambiare aria... ) . Ormai le case non si scaldano più... anche vi facesse un 30° da fohn al massimo prendereste temporaneamente 1°-2° interni e per un giorno solo....
Riaprirò un pizzico le finestre quando, dopo il 1 novembre, ci saranno i riscaldamenti a palla... certe sere è capace che rientro a casa e la trovo a 26°(immagina un giorno di fine novembre di scirocco, con minime 12° e massime 18°... )
C.
Infatti, siamo a ottobre, oramai si "lotta" contro il freddo e non certo più contro il caldo,
ok, può fare ancora qualche giornata "bollente",ma in casa non si raggiungeranno certo i valori estivi.
vediamo quando accenderò il camino.....per ora è ancora davvero troppo presto e nemmeno la prossima settimana credo di farlo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Tramontana tutto il giorno, massima esterna (di poco) inferiore al 20°, e dentro ora solo 21,6° nonostante le finestre chiuse quasi tutto il giorno...
C.
Ah però !!!! 9 Ottobre 2010 ore 23 : +23,2° interni..... 9 ottobre 2011 ore 23 : +21,6° interni !
C.
17.6, ho perso più di 2 gradi in tre giorni.
Segnalibri