Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
Finestra aperta, 19.5° secchissimi, durera' poco ma me li godo e immagazzino piu' fresco possibile.
Mi sembra una decisione sbagliata... al contrario , dovresti con un tale valore serrare il più possibile le finestre e cercare di conservare il tepore interno! Nei prossimi giorni vi sarà un forte rialzo termico, ma sarà comunque temporaneo, poi le temperature declineranno... e le notti si fanno comunque sempre più lunghe e fresche.... qui ora ho 22°, si sta ancora benone, ma non voglio farlo diventare subito 20° perchè a 20° interni comincio ad avere freddo, che ho conclamato a 19°... ergo, finestre da ora in poi il più possibile chiuse (a parte quando faccio cambiare aria... ) . Ormai le case non si scaldano più... anche vi facesse un 30° da fohn al massimo prendereste temporaneamente 1°-2° interni e per un giorno solo....

Riaprirò un pizzico le finestre quando, dopo il 1 novembre, ci saranno i riscaldamenti a palla... certe sere è capace che rientro a casa e la trovo a 26° (immagina un giorno di fine novembre di scirocco, con minime 12° e massime 18°... )

C.