Troppi mi sudano anche le orecchie
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Crollo da 32° di prima a 29,9°... sole tramontato e brezza di ponente ancora vivace... appena crolla, se non scatta la brezza opposta, inizia il sudario (UR sul 48%, e se crolla la brezza sale all'impazzata... )
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
certo una mansarda,se ha un solaio di copertura poco isolato e senza tetto ventilato,può diventare un ambiente poco abitabile sia in inverno che in estate.Se l'isolamento termico aiuta in inverno,viceversa in estate è quasi nocivo( se non aiutato da un tetto ventilato)il calore che si accumula nella soletta,non potendo uscire,a causa dell'isolamento,ritorna in casa con un ritardo temporale che rende penose le serate e le nottate.L'aria condizionata aiuta,ma se ci fossero anche le precauzioni di cui sopra,l'impianto consumerebbe meno energia a parità di confort.
T interna ora da me 26.7° ur 54% con poca brezza(si sente che sta tornando l'alta pressione africana giorno dopo giorno,dal quasi freddo dei giorni scorsi,causa ventaccio di maestrale).
Cioè...il condizionatore me lo sono messo io l'anno scorso che ero ancora precario... questo qui sta in banca da vent'anni (e li gli danno pure le diciassettesime... ) e sta in una mansarda non condizionata!
Si, tirchio! Non potendo essere di naso corto lo è di braccio (altre cose non so ne voglio sapere)
Mansarde non condizionate... in estate.... nel 2013.... ma cose da pazzi.
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
+28,3 con il 75% di ur in casa mentre fuori ci sono ancora + 25,5 \fp\\fp\
Una nottata piacevole![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Oh che bello!
Ieri sera sono stramazzato a letto (dopo una lotta con una 50ina di zanzare entrate da chissà dove e dopo una doccia gelata) alla mezzanotte con 29,4°C.
Stamani si riparte da 27,4°C, un grado tondo in più rispetto a ieri.
Avanti così![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Sono andato a correre stamattina alle 6.30 (cosa peraltro molto rara), con 25.5 in camera.
Tornato alle 8 con 24.8, ma umido da fare schifo...![]()
+24,8°/55% in soggiorno, in camera (mansarda) al risveglio era +24,9°/54%, alle 5 però mi ero alzato a chiudere gli scuri e la finestra e c'erano +24,1°/46%...
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Segnalibri