Pagina 602 di 1022 PrimaPrima ... 102502552592600601602603604612652702 ... UltimaUltima
Risultati da 6,011 a 6,020 di 10214
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Mandala a me, è uno dei cibi estivi che più amo
    Ovviamente con ingredienti "freschi", se fatta con i vasetti già pronti non la tocco...

Qui di solito viene preparata con tonno, olive e pomodori ed è uno dei piatti più popolari in casa. Mi fa sembrare un ragazzino viziato e snob perché è l'unico piatto che quasi non riesco a mangiare a causa della nausea che mi fa venire il solo odore. Io ci metto tanta buona volontà ma dopo le prime due forchettate inizio a sentirmi male. \fp\
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Ottima cosa l'insalata di riso.
    (Dipende da come è fatta)

Qui fa un caldo ATROCE.

La stanzetta del computer ove sono è a 29,5°, il punto dove prendo sempre la temperatura che scrivo qui è a 27,4°...

Brezza modesta e frammentata...

Dai, che lunedi è vicino!

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Qui di solito viene preparata con tonno, olive e pomodori ed è uno dei piatti più popolari in casa. Mi fa sembrare un ragazzino viziato e snob perché è l'unico piatto che quasi non riesco a mangiare a causa della nausea che mi fa venire il solo odore. Io ci metto tanta buona volontà ma dopo le prime due forchettate inizio a sentirmi male. \fp\
    Qui in realtà è un po' più carica... pomodorini freschi, mais, funghetti sott'olio, tonno, maionese (poca e possibilmente fatta in casa), olive denocciolate. C'è anche chi ci mette mozzarella a pezzettini oppure tocchetti di formaggio (ad es. galbanino) ma a me non piace. Comunque credo che più si vada verso sud più diventa carica, in calabria so che molti ci mettono roba sottaceto, salumi e uova sode
    Da mangiare dopo che per almeno mezza giornata è rimasta in frigo, calda è (per me) immangiabile

Oggi comunque accesa l'aria condizionata, la temperatura aveva raggiunto i 28° in camera e 27° un po' dappertutto. Fuori massima poco sopra i 30°.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Quei pezzetti di formaggio tipo galbanino sono vietatissimi, per quel che mi riguarda, nell'insalata di riso... indispensabili sono tonno, prosciutto cotto, olive, (POCHI) sottaceti (in realtà facoltativi), pomodorini. La maionese in genere non mi ci piace. Ci sta bene anche l'uovo sodo, che di solito amo molto poco.

Bello come OT... si vede proprio che oggi le temperature fanno schifo (fuori e dentro... )

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Qui in realtà è un po' più carica... pomodorini freschi, mais, funghetti sott'olio, tonno, maionese (poca e possibilmente fatta in casa), olive denocciolate. C'è anche chi ci mette mozzarella a pezzettini oppure tocchetti di formaggio (ad es. galbanino) ma a me non piace. Comunque credo che più si vada verso sud più diventa carica, in calabria so che molti ci mettono roba sottaceto, salumi e uova sode
    Da mangiare dopo che per almeno mezza giornata è rimasta in frigo, calda è (per me) immangiabile
    Pensa che uno dei problemi dell'insalata di riso, per me, è proprio che è fredda. Se proprio proprio devo scegliere allora vado con la ricetta di Dave: wurstel al posto del tonno, e possibilmente anche al posto di olive e pomodori.

Qui intanto 26,9° nell'ingresso.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

A me piace peccato che il clima alpino invogli poco, comunque di solito: tonno, olive, prosciutto cotto, formaggio (emmenthal o latteria) e wurstel.

Tornando alle temperature casalinghe, +24.6°/68% in soggiorno, +25.0°/64% in camera (mansarda) e circa +21°/80% in taverna...

Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Prosciutto, wurstel e formaggio INSIEME a tonno e olive? lo facevo da piccolo...poi ho sviluppato il senso del gusto

Sono in dubbio se aprire o meno, la temperatura fuori e' inferiore (27°) ma l'umidita' e' spaventosa (72%).
    A me sa invece che t'è scaduto con l'età
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Adesso 25.5 in zona notte con finestre chiuse, e 25.1 in soggiorno-cucina dopo un notte con finestre aperte....ma dopo un sabato con forno e fornelli a tutto gas! ...a proposito di piatti estivi...ieri primo composto da spaghetti al ragu e penne al pesto, secondo da hamburger di vitellone e pollo al forno con cipolla peperoni e non so che altro....poi il resto roba "fredda".... Insalata di riso é un ricordo di infanzia....ma mi piaceva con tonno wurstel sottaceti piselli majonese...e uova sode.... Insomma, con poco riso :-)

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Dopo un oretta di cambio aria generale finestre chiuse ovunque e persiane dove batte il sole. Adesso 25.7 zona notte e 26.4 nel soggiorno-cucina....causa fornelli accesi....

Vento forte L'avatar di Alexios
    Menzionato
    12 Post(s)

25,8..si resiste abbastanza bene..

Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017//20 Giugno 2024)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 39,2°C (25 Luglio 2025)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •