---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Guarda, stesso problema anch'io per delle trapanate senza anestesia a 14 anni e il dentista non mi ha più visto per oltre 10 anni. Infatti quando poi sono tornato (non più alla mutua) mi sono dovuto fare praticamente tutti i molari e una notevole spesa. Solo per la visita di controllo avevo le palpitazioni, quando poi mi ha trapanato con l'anestesia ed è stato tutto tranquillissimo ho smesso completamente di aver paura. Gli aghi non mi fanno un baffo, il dolore invece...
Mai fatto estrazioni ma solo curato delle carie e fatto un singolo incapsulamento. Devo dire che la cosa più fastidiosa è la devitalizzazione e poi la detartrasi.
Ormai da anni mi passo il filo interdentale tutti i giorni.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Ho tolto tutti e quattro i denti del giudizio nel corso dell'autunno-inverno 07/08 (uno al mese), in ospedale al reparto maxillo facciale.
I due dell'arcata superiore erano usciti dalla gengiva, e per togliermeli sono bastati 15-20 minuti senza dolore
Quelli sotto non erano ancora emersi ed erano abbastanza grandi tra l'altro, me li hanno dovuti tagliare in 3-4 pezzi... sarò stato io sensibile, sarò stato io che ero tesissimo, ma l'abbondante anestesia non mi è servita praticamente a nulla, un dolore allucinante e molto acuto durante le estrazioni (se non sbaglio, una di 45 min, una 1:15h). Ho avuto anche, per ciascuno dei due interventi, un calo di energia con sudore freddo e nausea
Non lo dico per spaventare, solo per raccontare la mia esperienza che mi ha fatto provare i dolori - per ora - più forti della mia vita
A me hanno detto che se fossi stato più rilassato, non avrei sentito dolori durante l'operazione... beh, io non ce la facevo a restare calmo, ma spero che chi di voi dovrà subire un intervento analogo ce la faccia e che non senta davvero nullail dopo a confronto non è stato nulla, per me.
![]()
Anche il mio dente è orizzontale, detto questo deduco una cosa fondamentale:" Che non sarà il più bel giorno della mia vita"
In confronto a Controcorrente e Jefry, Peppo era uno spasso, a parte gli scherzi pure io sono un fifone per i denti, fino ai 15 anni, la mia dentista mi medicava i denti e li trapanava senza anestesia, immaginate che dolore !!! dall'ora in poi ho cambiato ed ho trovato una persona in gamba che mi fa l'anestesia quando me li medica anche se devo dire che ultimamente non ne ho avuto molto bisogno.
Molto importante lavarsi i denti dopo ogni pasto e soprattutto passare il filo interdentale.
Saluti.
A "Striscia la notizia" Fabio e Mingo stanno indagando su un odontotecnico che non potrebbe operare... il gancio mandato da Striscia, secondo il falso dentista, avrebbe dovuto farsi togliere due denti del giudizio...Originariamente Scritto da Turboappennino
Sei tu?
Oggi sono andato dal dentista per fare l'igiene orale per togliere il tartaro, e ha individuato un altra carie che balle, sono andato in un ginepraio.
Segnalibri