si poi la Renault in modo particolare è davvero diventata lo zimbello delle francesi in termini di plastiche interne e qualità costruttiva.
in questo campo il gruppo PSA l'ha già passata da un pezzo e lo dice uno che non ama particolarmente le peugeot(a parte il 205Gti e il T16 gruppo B) la nuova Clio dentro sembra una Dacia.
ad ogni modo,per rispondere a Ste,ho detto io per primo che la 500 costa una fetta di culo e sebbene con la Twingo ci sia una grossa differenza qualitativa il prezzo così alto non è del tutto giustificato.
Punto secondo,ho detto che non l'ho provata e infatti ho scritto un bel "SE"(parlando dei retrotreni) però ho avuto modo di guidare le sportive Renault del passato(Clio Williams,megane RS e via dicendo) e nonostante quello che scrivono i giornali,io continuo a basarmi sulle MIE sensazioni al volante e continuo a sostenere che le francesi in generale,hanno un grosso problema al retrotreno,la Renault un pelino meno delle auto PSA.
ribadisco però che non conoscendo l'auto in particolare e non avendola provata non posso dire assolutamente che anche questa abbia quel difetto.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Il piacere di guida che mi da la mia Cooper S non credo che nemmeno la 500SS me lo possa dare...ha un handling fantastico..è proprio bella da guidare (su strade presentabili). Certo...se prendo una buca ogni volta partono 2 costole..però tra telaio e motore c'è un gran bel mix. Poi più passano i km meno consuma...tipo con gli ultimi 20 euro ha fatto 249km (17.62 litri....fate i conti). La SS è sicuramente la macchina che avrei preso in alternativa diciamo...gran potenza con piccola cubatura e allestimento super completo (molto più della mia)...e forse in più ha un gran sound allo scarico...e soprattutto non ha quel MALEDETTO ticchettio dato dall'iniezione diretta della mia...![]()
ehi ciao!!
proprio oggi ho guidato la KitSS....bhè, passare dalla 135 alla 160 cv è un'altra cosa: freni che sono notevolissimi sulla SS, assetto come una tavoletta...
mah, non so...la 500 SS è più corta della Cooper S...diciamo che se la giocano!
in ogni caso il sound allo scarico non ha paragoni![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Segnalibri