Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 129
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Sigarette al cioccolato, un'altra maniera per rovinare la salute

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Senza offesa ma mi sembra un discorso da dementi.
    Pagando le tasse sui tabacchi si acquisisce il diritto ad ammalarsi?

Ammesso e non concesso che le tasse derivanti dalla vendita dei tabacchi siano sufficienti a coprire le spese sanitarie di tutti coloro che si ammalano per fumo (attivo o passivo)
    Ho forse detto questo? Non mi pare.
    Ho detto che pagando le tasse sui tabacchi si ha il diritto di essere curati come tutti gli altri cittadini,fumatori e non.
    Riguardo al fatto che le spese sanitarie per i malati di malattie causate dal fumo siano inferiori alle entrate derivanti dalle accise sulle sigarette,non so. Dubito,ma non so..bisognerebbe cercare qualcosa in merito..
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sigarette al cioccolato, un'altra maniera per rovinare la salute

Cosa c'è scritto sui pacchetti di sigarette?
    "Fumare nuoce gravemente alla salute", "Il fumo uccide", ecc..
    Quando prendi le sigarette le vedi le scritte, giusto? Perciò sei ben consapevole di ciò a cui vai in contro.
    E funziona così: se hai culo, fumi e non ti prendi nulla e non: se hai sfiga ti ammali.
    Perchè dovrei pagare le spese sanitarie di chi consapevolmente rischia la propria salute?
    E la cosa, beninteso, può essere estesa a chi non si allaccia la cintura di sicurezza nonostante sia obbligatoria o non si mette il casco.. Ma anche per chi beve esageratamente e quindi si pone a rischio di tutte le malattie legate all'alcol.
    non hai risposto,hai solo nuovamente fatto una critica che non sta in cielo nè in terra.
    pago il servizio sanitario nazionale sia per te che non fumi sia per me che fumo quindi ho lo strafottuto diritto di usufruirne quanto te.
    francamente 'sta questione del voler essere superiori solo perchè non fumate o non bevete ha decisamente rotto.
    diverso sarebbe se fossi un fumatore ed evasore totale ma dal momento che pago ogni singolo euro di tasse che mi vengono imposte,ho tutti i diritti
    che ha un "unto dal signore" che non fuma o non beve.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ho forse detto questo? Non mi pare.
    Ho detto che pagando le tasse sui tabacchi si ha il diritto di essere curati come tutti gli altri cittadini,fumatori e non.
    Riguardo al fatto che le spese sanitarie per i malati di malattie causate dal fumo siano inferiori alle entrate derivanti dalle accise sulle sigarette,non so. Dubito,ma non so..bisognerebbe cercare qualcosa in merito..
    C'ho provato una volta ma non ho trovato cifre utili.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Menzionato
    0 Post(s)

Senza offesa ma mi sembra un discorso da dementi.
    Pagando le tasse sui tabacchi si acquisisce il diritto ad ammalarsi?

Ammesso e non concesso che le tasse derivanti dalla vendita dei tabacchi siano sufficienti a coprire le spese sanitarie di tutti coloro che si ammalano per fumo (attivo o passivo)
    leggi la risposta poco sopra e vedi se il discorso da dementi non è forse il tuo.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    leggi la risposta poco sopra e vedi se il discorso da dementi non è forse il tuo.
    Anche perchè ampliando quel ragionamento: non hai usato il casco e hai avuto un incidente, le spese te le paghi da solo. Hai fatto ***** senza preservativo e ti sei cuccato l'epatite B o l'aids, le spese te le paghi da solo. Sei grasso e ti becchi un infarto o un ictus in giovane età, le spese le te paghi da solo. Ti sei rotto qualche osso mentre facevi una ragazzata, le spese te le paghi da solo. Il coniuge manesco picchia a sangue per l'ennesima volta e nonostante tutti i precedenti non l'hai ancora lasciato, le spese te le paghi da solo. Sono tutti casi in cui in cui c'è un concorso di colpa personale.

Per la storia del casco scommetto che qualcuno sarebbe d'accordo :-P

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Anche perchè ampliando quel ragionamento: non hai usato il casco e hai avuto un incidente, le spese te le paghi da solo. Hai fatto ***** senza preservativo e ti sei cuccato l'epatite B o l'aids, le spese te le paghi da solo. Sei grasso e ti becchi un infarto o un ictus in giovane età, le spese le te paghi da solo. Ti sei rotto qualche osso mentre facevi una ragazzata, le spese te le paghi da solo. Sono tutti casi in cui in cui c'è un concorso di colpa personale.

Per la storia del casco scommetto che qualcuno sarebbe d'accordo :-P
    ci vorrebbe un bel periodo di SSN stile USA per taluni,vedi come rimpiangono
    i "maledetti" fumatori.
    Ci vuole l'Atlantico!

Menzionato
    0 Post(s)

Intanto: qualcuno sa quanto costano le Diana Rosse adesso? Devo fare un calcolo sul risparmio dei prossimi mesi.

Menzionato
    0 Post(s)

Intanto: qualcuno sa quanto costano le Diana Rosse adesso? Devo fare un calcolo sul risparmio dei prossimi mesi.
    boh forse 3.70 o giù di lì....la paglia è ancora relativamente a buon mercato.
    il tabacco invece non scende sotto i 4.10 euro/pacchetto.
    Ci vuole l'Atlantico!

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

C'ho provato una volta ma non ho trovato cifre utili.
    L'unica cosa che ho trovato è questa.
    Dal sito della British Tobacco (mi sembra,dopo devo controllare) italiano,il costo di un pacchetto di sigarette è così ripartito:

14,8% al produttore
    10,0% al rivenditore (tabaccaio)
    58,5% accise
    16,7% IVA.

Dal Rapporto Doxa 2008 sul fumo: i fumatori in Italia sono,nel 2008, 11,2milioni di persone,e il consumo medio si attesta sulle 14 sigarette al giorno.
    Non ho trovato dati sul prezzo medio delle sigarette,ho ipotizzato 4 euro al pacchetto.

Così ho fatto due calcoli.
    4euro * 58,5% = 2,34euro (tasse allo Stato su un pacchetto)
    2,34 / 20 * 14 = 1,638euro (tasse pagate da un fumatore in un giorno)
    1,638 * 365 = 597,87euro (tasse pagate da un fumatore in un anno)
    597,87 * 11.200.000 = 6.696.144.000 (tasse pagate dai fumatori in un anno).

Riguardo alle spese per le malattie causate dal fumo (e non correlate),non ho trovato ancora nulla...
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che ho trovato è questa.
    Dal sito della British Tobacco (mi sembra,dopo devo controllare) italiano,il costo di un pacchetto di sigarette è così ripartito:

14,8% al produttore
    10,0% al rivenditore (tabaccaio)
    58,5% accise
    16,7% IVA.

Dal Rapporto Doxa 2008 sul fumo: i fumatori in Italia sono,nel 2008, 11,2milioni di persone,e il consumo medio si attesta sulle 14 sigarette al giorno.
    Non ho trovato dati sul prezzo medio delle sigarette,ho ipotizzato 4 euro al pacchetto.

Così ho fatto due calcoli.
    4euro * 58,5% = 2,34euro (tasse allo Stato su un pacchetto)
    2,34 / 20 * 14 = 1,638euro (tasse pagate da un fumatore in un giorno)
    1,638 * 365 = 597,87euro (tasse pagate da un fumatore in un anno)
    597,87 * 11.200.000 = 6.696.144.000 (tasse pagate dai fumatori in un anno).

Riguardo alle spese per le malattie causate dal fumo (e non correlate),non ho trovato ancora nulla...
    azz quanti numeri.....ora me li guardo con calma,nel frattempo mi fumo una paglia.
    Ci vuole l'Atlantico!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •