Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Autovelox.... chi mi batte???

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    anche fosse stato nei limiti previsti,se lui è patentato da poco ha dei limiti
    più bassi,tipo 110 in autostrada se non erro
    Ma se le multe gli sono arrivate a casa (il che vuol dire che non è stato fermato) basta dire che non c'era lui alla guida ma suo padre.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    3 velox in quanti km?
    Se erano in fila e non è stato fermato può fare ricorso e sostenere che le multe sono riconducibili ad un'unica infrazione e pagare una multa sola (nonchè salvare la patente)
    Ah devo chiedergli perchè non lo so in quanti km

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

E' impossibile che nel caso dell'autostrada ti abbiano multato perchè hai limiti differenziati in quanto neopatentato: se non ti hanno fermato, non hanno potuto identificarti, punto.

Vento fresco L'avatar di Massimo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    E' impossibile che nel caso dell'autostrada ti abbiano multato perchè hai limiti differenziati in quanto neopatentato: se non ti hanno fermato, non hanno potuto identificarti, punto.
    Beh x l'autostrada dipende però... qui x esempio nel tratto Como Sud - Como Nord il limite non è il classico 130 ma 100 km/h... poi da lui non so però qui (ma saranno 5 km) non fa differenza x i neopatentati.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Visualizza Messaggio
    Beh x l'autostrada dipende però... qui x esempio nel tratto Como Sud - Como Nord il limite non è il classico 130 ma 100 km/h... poi da lui non so però qui (ma saranno 5 km) non fa differenza x i neopatentati.

Infatti, è quello che intendevo io Con la precisazione che per me non fa MAI differenza il limite specifico per noi...figurarsi se pago l'autostrada per andare a 110 in mezzo ai camion

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Infatti, è quello che intendevo io Con la precisazione che per me non fa MAI differenza il limite specifico per noi...figurarsi se pago l'autostrada per andare a 110 in mezzo ai camion

Il limite per i neopatentati è 100km/h su autostrada e 90km/h su strade extraurbane principali.

Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Il limite per i neopatentati è 100km/h su autostrada e 90km/h su strade extraurbane principali.

Giusto, pensa te come ce l'ho ben impresso in mente
    E il bello è che ora lo vogliono portare a 90 anche in autostrada! Ma sì, siori e siore, venite ad assistere allo spettacolo dei tir che sbriciolano i neopatentati...
    Per quanto mi riguarda, possono stare freschi...

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

E il bello è che ora lo vogliono portare a 90 anche in autostrada! Ma sì, siori e siore, venite ad assistere allo spettacolo dei tir che sbriciolano i neopatentati...
    Infatti il limite per i neopatentati è ridicolo e pericoloso..
    Mai fatti i 100 in autostrada da neopatentato

Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento forte L'avatar di mmg1
    Menzionato
    0 Post(s)

Visto l'entità dei punti ti consiglierei per una delle due di evitare di dichiarare il conducente: paghi di più ma ti lasciano i punti. In effetti in Autostrada ci sarebbe da discutere circa i limiti di velocità. I canonici 130 km/ h non sono sempre così stabili. Se fai il tratto appenninico da Firenze a Bologna in Galleria il limite si abbassa (e spesso manco te ne accorgi perchè non è sempre ben segnalato, e soprattutto a volte sorpassando non sei in grado di intuire il cambio in corsa). Ma anche andando a Mondovì nel tratto Genova-Torino i limiti sono spesso ritoccati ad arte.
    Purtroppo al di la' del fatto che sia giusto o meno l'autovelox è diventata una slot machine soprattutto a livello comunale, tanto che nel bilancio comunale sono preventivate anche le entrate da multe.
    Esistono situazioni assurde con limiti di velocità inaccettabili che servono appunto a questo.
    Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
    VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    62 Post(s)

Il problema è che si vuole fare cassa (i comuni intendo) utilizzando un giusto pretesto, ossia la limitazione della velocità per cercare di porre un limite agli incidenti stradali con morti spesso giovanissimi.
    Bisogna educare alla velocità moderata, la sanzione è una opzione errata.
    Trovo molto più corretti quei segnalatori visivi che ti indicano la velocità della tua autovettura e che inconsciamente ti portano a limitarla nel caso di una velocità eccessiva, soprattutto nei centri abitati.
    Poi in Piemonte, nel vercellese, esiste il caso di Livorno Ferraris, paese "deautoveloxizzato", caso emblematico di una amministrazione oculata e attenta alla prevenzione (con misure alternative) e non alla sanzione economica o sospensiva della patente.

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •