io li farei saltare tutti gli autovelox.
ma basta prenderci occiho ed evitarli, tutto qui
Ormai, parlo per la mia zona, so bene dove si mettono e tante volte mi fermo apposta davanti a loro a fare le linguacce!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Per una multa dichiari che era alla guida tuo padre,per l'altra dichiari che era alla guida tua madre,così i punti tolti vengono "distribuiti" e salvi la patente!
Lou soulei nais per tuchi
Hai perfettamente ragione, guarda io non corro mai, non mi piace correre perchè porta ad una guida nervosa e sempre sull'attenti, mentre a me piace stare rilassato, tranquillo, con la situazione sempre sotto controllo (per quanto dipende da me, ovviamente). E questo limite differenziato non fa altro che peggiorare la situazione, mettendo se possibile i neopatentati ancora più a rischio, oltre al fatto che è impossibile da controllare: gli autovelox elettronici sono tarati come minimo a 130 e perciò è necessario che ti fermino per identificarti come neopatentato, e già è difficile che in autostrada lo facciano; per di più, se proprio devono fermare qualcuno, fermano i folli, gli Schumacher, non di certo una macchina che va a 125 all'ora "supponendo che quello alla guida sia neopatentato"
![]()
Non esserne così sicuro, una notte mi hanno fermato mentre avevo il cruise a 130."Non le sembra che stava correndo un po' troppo?" "No, direi proprio di no". C'è da dire che però non avevano rilevato la velocità in alcun modo, li ho semplicemente superati (immagino loro andassero a non più di 90 all'ora).
Cmq penso che un limite inferiore ai 130 sia anche giusto per i neopatentati. 100, però, mi sembra già troppo poco, figuriamoci quindi i 90 di cui si parla.
![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Accidenti non lo sapevo, grazie della dritta.
P.s. off topic: Oramai da un mese ho l' A3 in mano, 3500 km all'attivo con tanti pro (Soprattutto l' S-tronic) e forse l'unico neo nonostante l'assetto sportivo che ho fatto aggiungere, è che prendendo le curve un po' allegre talvolta mi da la sensazione di uscire di strada, cosa che non dava la Tts ma ovviamente si parla sempre di tutt'altra macchina.
Buona serata.
Segnalibri