Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41
    Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Autovelox.... chi mi batte???

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Eh è proprio il comportamento che ti dicevo e che personalmente mi dava parecchio fastidio (usandola in montagna sopratutto).

Buona serata a te!
    Ti ho pensato più di una volta ma dall'altra parte speravo che almeno per i 170 Cv avessero fatto qualche piccolo miglioramento in tal senso. Per il resto ineccepibile, un Diesel come pochi altri a livello di prestazioni a parità di segmento. In Autostrada fa egregiamente il suo dovere, dove posso cerco di sfruttare tutte le sue potenzialità e come dicevo prima una perla l' s-tronic!!!
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

Se hai preso un velox basta che non dichiari chi ci fosse alla guida (finchè si può fare...). Spendi qualcosa in più ma ti tieni la patente.
    Fatelo finché potete.
    Ultima modifica di Domy; 17/06/2009 alle 21:17

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Se hai preso un velox basta che non dichiari chi ci fosse alla guida (finchè si può fare...). Spendi qualcosa in più ma ti tieni la patente.
    c'è l'obbligo per il proprietario di dichiarare chi fosse alla guida, se non lo fa, oltre a pagare la multa, paga un'ammenda salata che va da un minimo di 260 euro ad oltre 1000 euro

voglio vedere se ti arriva 1000 euro se lo chiami qualcosa in piu...

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Domy Visualizza Messaggio
    Fatelo finché potete.

Si potrà sempre fare: all'inizio la multa andava automaticamente all'intestatario dell'auto, ma poi la Corte Costituzionale ha cambiato le carte in tavola (fortunatamente). Sarà sempre così perchè non c'è modo di identificare chi non viene fermato al momento della violazione

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    c'è l'obbligo per il proprietario di dichiarare chi fosse alla guida, se non lo fa, oltre a pagare la multa, paga un'ammenda salata che va da un minimo di 260 euro ad oltre 1000 euro

voglio vedere se ti arriva 1000 euro se lo chiami qualcosa in piu...
    Ero rimasto a 250 euro. Evidentemente le hanno inasprite (è da un po' che non prendo multe per eccesso di velocità).

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Ero rimasto a 250 euro. Evidentemente le hanno inasprite (è da un po' che non prendo multe per eccesso di velocità).
    il minimo! si! 250 o 260 siamo lì! e difatti tale era il minimo se non ricordo male, un anno fa, quando mi so beccato l'autovelox

pero a quanto pare sono inasprite! ho fatto una ricerca e mi ritrovo ora che sia da 345 a 1376 euro

curiosità! circa 3 mesi fa, una sentenza del giudice di pace di lecce ha accolto il ricorso di una signora riguardo proprio l'ammenda della mancata comunicazione del dati del conducente.

la signora non ha inviato il modulo comunicando i dati alla Polizia ma ha presentato un'autocertificazione in cui dichiara di non ricordare chi fosse alla guida dell'auto, essendo passato parecchio tempo fra l'avvenuta infrazione e la multa.

è stata sanzionata, ha fatto ricorso ed il giudice di pace gli ha dato ragione

” la mancanza di ricordo, soprattutto in considerazione del tempo trascorso tra la violazione e la contestazione, non può essere esclusa a priori. Diversamente ragionando vi sarebbe il rischio di una sorta di costrizione, in capo al proprietario di una autovettura, affinchè dichiari anche falsamente dei dati al fine di evitare la sanzione pecuniaria…….”

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che non quadra..
    Che limite c'era sulla strada provinciale e che limite c'era in autostrada?
    Sulla strada provinciale il limite è segnalato adeguatamente (quindi tra l'ultimo incrocio e il velox c'è la ripetizione del limite)? Sul retro del cartello è segnata l'ordinanza che lo istituisce?
    Ti han fermato o sono arrivate a casa?

Mi sono arrivate a casa

Non ho letto il cartello in autostrada dei 110km/h come c'è scritto sulla multa... è nel tratto di milano che va a malpensa... mi han detto che ci sono dei box fissi li e quindi non vedi manco la pattuglia...

erano le 05.21 del 5 aprile e stavo andando a prendere il volo per Palermo... due inchiappetate al prezzo di una quel giorno
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    Mi sono arrivate a casa

Non ho letto il cartello in autostrada dei 110km/h come c'è scritto sulla multa... è nel tratto di milano che va a malpensa... mi han detto che ci sono dei box fissi li e quindi non vedi manco la pattuglia...

erano le 05.21 del 5 aprile e stavo andando a prendere il volo per Palermo... due inchiappetate al prezzo di una quel giorno
    E come mai per un'infrazione ti tolgono 5 punti e per l'altra 10?

Effettivamente ci sono diversi autovelox fissi per andare a Malpensa, con limiti di velocità bastardi.. purtroppo bisogna stare attenti (e possibilmente avere un GPS con i POI attivati sugli autovelox se si gira in zone che non si conoscono..)
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Si potrà sempre fare: all'inizio la multa andava automaticamente all'intestatario dell'auto, ma poi la Corte Costituzionale ha cambiato le carte in tavola (fortunatamente). Sarà sempre così perchè non c'è modo di identificare chi non viene fermato al momento della violazione
    Sì ma io inendevo fatelo finché potete, prima o poi ci sarà qualche maniera (tecnologia).
    E' l'unico modo per evitare la decultazione punti, amenoché non vi bloccano che vi hanno beccato con l'autovelox posto su auto delle Forze dell'Ordine.

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Per una multa dichiari che era alla guida tuo padre,per l'altra dichiari che era alla guida tua madre,così i punti tolti vengono "distribuiti" e salvi la patente!
    io provo a fare una cosa del genere a mio padre.. mi taglia i viveri..

mia mamma ha la patente ma non guida... ottima riserva di punti

Revello - CN 353 m slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •