Assolutamente addolorato , se n'è andato un MITO della musica. Lasciando da parte le sue vicende personali, questo è innegabile. Non è da tutti sfornare l'album piu venduto di sempre
![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Guardate il sito del Corriere della Sera ora, commovente. Gli stanno dando l'importanza che merita. Fantastico.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
A me è sempre parso in preda non solo delle sue ossessioni,tanto per dire ha cercato di cancellare il nero del suo viso, e ora un nero è presidente degli US, ma anche di una macchina dello show business da far paura, che, non vorrei sbagliarmi, lo ha usato come una marionetta, tic, vizi veri o presunti, manie, a me pare davvero una vita ed una sorte tragica.
Ora, accanto naturalmente a fenomeni di fanatismo- e state tranquilli che se riusciranno a farci soldi, non si tireranno indietro- c'è anche come poco fa al Tg Uno , il resoconto sulle innumerevoli operazioni sul viso, sul corpo, una sorta di tristissima autopsia in pubblico.
Almeno adesso, riposasse in pace !
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Una cosa che forse non tutti sanno: la stessa maniacalità ossessiva che aveva per il suo corpo, per le malattie ecc. l'aveva anche per la cura della sua musica. Non solo i suoi video-clip, ma anche i suoi concerti dovevano rasentare la perfezione dal punto di vista dell'esecuzione muscale, della coreografia e scenografia. E' stato fra i pochissimi a non cantare quasi mai in playback e a consevrare nell'esecuzione dal vivo un'identità quasi perfetta rispetto al prodotto di sala di registrazione.
Sicuramente non forniva prestazioni cialtrone, come avviene per molti pur bravi musicisti e gli arrangiamenti sono davvero molto curati.![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Infatti molta dell'efficacia della sua musica era appunto una capacità incredibile di eseguirla con una perfezione non umana....anche se forse a me sembrava troppa, un qualcosa che dai e dai, ti distrugge la vita.
Un po' di cialtroneria, un po' di morbidezza non è detto che non possano convivere con un'opera d'arte....spero, a questo punto!![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Non mi piaceva..ma pace all'anima sua..( dall'articolo di repubblica sembra comunque che l'infarto fosse una sorta di conseguenza a tutti i malanni che aveva..la ' lesione' epatica di cui parla è di per se molto grave..)
Non mi è mai piaciuto, anzi. Lo ho sempre trovato un prodotto (probabilmente in parte anche auto-prodotto, cioè espressivo) molto curato dell'industria dello show-business, ma troppo lontano dai miei gusti e interessi.
Riposi in pace.
Segnalibri