Come al solito ogni volta che uno si ritrova con le tasche scoppiettanti di soldi, si fanno tutti avanti per succhiarglieli...
Al limite mi dimetterei dal lavoro attuale e sfrutterei quei soldi per aprire qualche attività imprenditoriale redditizia...
Chiaramente anch'io non starei con le mani in mano pur lasciando il lavoro normale.
Mi rimetterei anzitutto a studiare e poi aprirei, anche senza fini di lucro visto che non sarebbero certo i soldi il problema, un grosso centro culturale con biblioteca, videoteca, sala conferenze e simili per dare, a chi non può permetterselo, "cultura" gratis spaziando dall'informatica alla storia, alla letteratura ecc... "ingaggiando" esperti dei vari rami del sapere.
Ciao papà...
Un'attività tua comunque è un impegno perenne e (magari) succhiasoldi. Meglio dei sani hobby da fare a tempo perso anche se con costanza. Con quella cifra prenderei due case + un pied à terre, le due case perchè chiaramente non muoverei più un dito neanche per spostare dei piccoli oggetti, quindi avrei bisogno di una o più persone delle pulizie e, siccome non voglio gente tra le scatole quando sono in casa, si rende necessario averne due. Gente delle pulizie un giorno sì e uno no e io vado nella casa libera nel giorno no. Cena sempre nei ristoranti o comunque, se volessi mangiare a casa, gastronomia o cibo da asporto. Potrei al massimo, in casi disperati, arrivare a farmi i pop corn nel microonde.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Segnalibri