Sei stato a vicopisano ? Si abito a vicopisano ...la rocca medievale e' stata progettata del Brunelleschi e vi sono le case torri ....poi ci sono le carceri. La torre credo fosse opera dei pisani come la cinta muraria esterna poi i fiorentini conquistarono vicopisano dopo un assedio di vari mesi e costruirono la rocca....ogni sabato e domenica la rocca e' visitabile...ora vado in 4 liceo a cascina un paese vicino ....
La scuola a vicopisano c'e' ma sono medie ed elementari....
[FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
[FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
[B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]
Be a me mio nonno al mare me le rompeva quotidianamente con la maturità...
E il nostro prof. di matematica già dall'inizio della 3° ha iniziato a parlare di esame.
Dunque,partiamo in maniera negativissima quest'anno...sono già stanco e ieri ho,con elevatissima probabilità,preso il mio primo 4 in Matematica nella verifica che,il nostro simpatico professore,ci ha fatto fare dopo appena 1 settimana dal rientro e con ovviamente argomenti nuovi all'interno...quali ad esempio la ricerca degli asintoti di una funzione tramite i limiti...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
E' assurdo che siamo quasi ad ottobre e al ritorno da scuola riesco a sudare!
Alla mattina neanche la felpa!
Giornata tranquilla oggi, anche se pesante rimanere fino alle 2!
Domani mancando il prof d'italiano non devo studiare 25 pagine oggi pomeriggio!![]()
Oggi primo voto dell'anno scolastico 2009-2010:
un bel 7 della verifica di Matematica sulle Derivate![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Mi hanno appena comunicato,dopo un mese esatto invece delle 2 settimane dichiarate,che ho passato il TOEFL,quella certificazione di inglese che ho dato la scorsa estate con il punteggio di 101/120...non mi serve a una sega ma sono soddisfatto!
Well done Edo!
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Qui ancora zeru voti, ma ora arriveranno con verifiche e interrogazioni![]()
Segnalibri