6,5 della verifica di Storia.
Giovedi importante verifica di Navigazione Aerea con tema: strumenti giroscopisci
Venerdi seconda verifica di Matematica dell'anno![]()
Oggi invece abbiamo già iniziato un tema con simulazione d'esame![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Altra giornata passata liscia, anche se comunque ero di nuovo preparato!
Domani sono tentato di farmi interrogare di letteratura !
Giornata tranquilla per il resto, con solo rischio di interrogazione di letteratura Latina!
Comunque questa terza mi ha davvero impressionato, tantissima roba da studiare, programma intenso e a scuola davvero tanto lavoro e tanti argomenti!
Poi rispetto all'altra sezione, abbiamo professori nettamente piu severi e che pretendono di piu, ma da questo lato sono contento perche mi servira per il domani!
Studiare cosi tanto al pomeriggio, non mi era capitato, mi sono comunque fin da subito bene in riga e sotto con il programma, per fin da subito prendere buoni voti, in vista comunque che perdero molti giorni di scuola per lo sport e che comunque mi impegna molto!
Bhe spero che sia solo una cosa dell'inizio della terza!![]()
Risultato dell'esame di Letteratura Latina 1 del 23/9: un bel 28!
Un bel 4 secco in Matematica sui Limiti tanto per cominciare l'anno...
In compenso Lunedì(ieri) 7,5 nell'interrogazione di Storia.
7 in Filosofia sabato scorso...come avevo già detto forse.
Oggi abbiamo iniziato le Derivate di una funzione.
Non sembra difficile come argomento,poi ovviamente il nostro prof nella verifica ci metterà derivate con:
- logaritmi naturali di e elevato alla 1/1/x^2
- valore assoluto di radice quadrata di seno di un numero
- magari anche una bella differenza/somma di cubi
Insomma...i limiti li saprei anche fare discretamente se non fosse che nella verifica ci ha messo cose vecchissime che chimaiselericordapiù...e allora diventa impossibile risolvere il limite se te le dimentichi.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Eh no,la 3° purtroppo è difficile,io tra l'altro all'inizio la III l'ho presa anche abbastanza sottogamba (visto quanto era facile la seconda) e ho fatto un po' il pirla fanca**istacosicche a fine Novembre 2007 ero in una situazione da bocciatura praticamente...
dopo mi son dato parecchio da fare e alla fine sono uscito con solo un debito in Informatica,ma è stata una bella fatica
Ah dimenticavo di dire: quest'anno da noi si sono organizzati con un Trimestre(che termina a Natale) e un pentamestre che va dall'Epifania a inizio giugno.
Ergo il nostro prof. di matematica,sempre quello Veneto dell'anno scorso, terrorizzato dalla possibilità di avere pochi voti a fine dicembre...ci ha già programmato:
> Una verifica di matematica sulle Derivate (iniziate oggi) Martedì prossimo!!
> Una verifica domani....udite udite....sull'uso della Calcolatrice...voto che va in Fisica.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Infatti Fede, sono partito gia con il piede giusto, almeno credo, per non essere poi indietro da paura nel secondo quadrimestre anche perche , in primis con lo sport sarebbe difficilissimo riuscire a recuperare, e in secondo luogo siccome mio padre paga alcune migliaia di euro per un anno di scuola, non vuole assolutamente che io possa essere rimandato..
Inoltre se vado male, i miei non mi lasciano andare a fare capodanno a Sestriere con i miei amici, oltre ad altre cose..
Quindi siccome di esperienza in merito ne ho, e so cosa vuole dire trovarsi con 4/5 materie a gennaio e doverle "recuperare" entro giugno, quest'anno come del resto anche l'anno scorso, che pero era ben piu facile, sono partito per tempo!![]()
Se hai bisogno di qualche aiuto sulle Derivate chiedi pureè una parte di programma di Matematica che mastico parecchio e che ho imparato sufficientemente bene già dall'anno scorso (8,5 della verifica lo scarso anno sulle Derivate prime) e 7 quest'anno sulle seconde e terze
![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Ci guarderò,in effetti devo ancora prendere bene dimestichezza con l'argomento.Non mi sembra comunque abbastanza difficile,anche se come detto il prof. poi ci metterà sicuramente delle complicazioni "vecchie" nella verifica...
Grazie mille comunque socio!
Ti saprò dire eh...![]()
Segnalibri