Sai che TANTI ciclisti sono convinti di avere la precedenza sulle strisce pedonali senza base rossa? Come tanti sono gli automobilisti che ti danno la precedenza anche quando non ce l'hai. Come ci sono poi invece quelli che ti insultano quando da ciclista attraversi sull'attraversamento ciclabile, evidentemente non lo sanno (altrimenti di solito non ti danno la precedenza, ma vabbe', però non ti mandano a quel paese).
Altri dispetti: una volta uno in doppia fila ha chiuso la mia auto parcheggiata correttamente, ho claxonato a lungo, ho fatto il giro dei 3 locali di fronte poi, DOPO 20 MINUTI, è uscito quello a fianco a me e con un po' di manovre sono riuscito ad andarmene pure io, ma prima ho scatarrato per bene il parabrezza e la maniglia di apertura della portiera della macchina in doppia fila.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Ieri ero li li per lasciare un bel messaggio a un emerito deficiente che ha parcheggiato in modo che io per uscire dovessi fare 1500 manovre, adesso non vi sto a spiegare come era questo parcheggio perchè da queste parti son strani a delimitare la zona parcheggi, tra l'altro solitamente se sei più di 60/70Kg nei parcheggi a lisca di pesce (la maggioranza) devi uscire direttamente dal tettuccio.
Uno dei vizi degli automobilisti Valtellinesi è di non accendere i fari, vabbè passi di giorno col sole, ma quando piove e c'è una nebbia che non vedi una mazza.....al max ti accendono quelli di posizione giusto per fare uno sforzo sovrumano, ma cretino di un cretino mica ti arriva la bolletta della luce a casa se accendi gli anabbaglianti
![]()
eheheh
guarda sulle piste ciclabili ci sarebbero da fare discorsi eterni...
intanto va bene..tu, governo, mi fai una pista ciclabile ma senza gli sbocchi di tutte le rampe dei garage o cortili.. che la gente per entrarci si parcheggia di traverso sulla ciclabile e io mi devo fermare... poi facciamo la multa a tutti quelli che vanno a piedi anche a correre col loro walkman sulla ciclabile che io arrivo e devo fermarmi... le facciamo larghe,almeno quanto una carreggiata di una strada, da riuscire a passare tranquillamente almeno in 2... e soprattutto me la tieni pulita da qualsiasi tipo di detrito...e allora ok inizio ad usarle...
ma fino ad allora, ste piste ciclabili ibride lasciate a se stesse, usate come posto dove fare jogging o come una protesi dei marciapiedi o luoghi di fermata temporanea auto.. beh chiamarle ciclabili è ridicolo...e io non le uso... non so come sia la situazione nel resto del nord ma qui è così...
è vero poi come dici, lo ammetto che il ciclista medio è un po' indisciplinato nel traffico cittadino... io quando mi alleno in bici i centri abitati fortunatamente però riesco ad evitarli.. li reputo pericolosi per la sopravvivenza della mia specie![]()
Revello - CN 353 m slm
ma quel che diceva neeno secondo me è giusto...
se io esco alla seconda uscita e non alla prima devo tenere la corda della rotonda... ma con qualsiasi mezzo...la parte esterna è per i veicoli che escono alla prima!altrimenti uno che in quel momento deve uscire si trova la strada ostruita... (dal ciclomotore, macchina o ciclista che sia)
Revello - CN 353 m slm
Segnalibri