Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 143

Discussione: Dispetti stradali

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dispetti stradali

Citazione Originariamente Scritto da 4na Visualizza Messaggio
    si quello del pdf cmq in una città caotica è il modo migliore di suicidarsi...
    però nel mondo perfetto funzionerebbe.. quello dove nelle corsie della rotatoria la gente mette la lucciola per cambiare corsia..

tenere la destra in quel modo, il primo pirla che gira senza vederti tu sei morto... meglio esser un rompicoglioni ma visibile...
    c'è troppa gente che in giro non sa guidare.. bisogna diciamo difendersi da quelli.. mica da quelli che rispettano il codice..
    Il mondo perfetto è semplicemente il mondo in cui chi va per strada conosce le regole e le applica.
    Posto che in giro c'è tanta gente che le regole manco le conosce (figuriamoci se le può mettere in pratica!), se chi le conosce le mettesse in pratica, forse si arriverebbe a far capire agli ignoranti come ci si comporta.

Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Il mondo perfetto è semplicemente il mondo in cui chi va per strada conosce le regole e le applica.
    Posto che in giro c'è tanta gente che le regole manco le conosce (figuriamoci se le può mettere in pratica!), se chi le conosce le mettesse in pratica, forse si arriverebbe a far capire agli ignoranti come ci si comporta.

eh ho capito... però comprendi che in uno scontro io ciclista son l'unico a rimetterci.. il codice lo rispetto volentieri se non mi porta a incorrere in un pericolo evidente... e quello in una rotonda passare inosservati a destra è un buon modo per farla finita a mio avviso...

non lo pensi anche tu?

quando sono in macchina io personalmente cerco di comportarmi diligentemente... in bici aihmè non essendo il ciclista molto tutelato (mancanza pressochè totale di piste ciclabili idonee) deve arrangiarsi.. essendo cmq l'utente più a rischio... in germania probabilmente non ci sarebbe problema.. starei nella mia bella pista ciclabile quanto meno in buone condizioni, dedicata a me, al sicuro (perchè non credere che sia piacevole per uno che va in bici, per piacere o necessità, passare in una strada trafficatissima)...

Revello - CN 353 m slm

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

diciamo che ho il "clacson facile" (e pure gli abbaglianti visto che li uso spesso per "lampeggiare")...

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Quoto tutto tranne sta storia delle rotonde. In bici BISOGNA stare in mezzo se non devi uscire alla prima a destra ma proseguire per una diramazione successiva, altrimenti quelli che svincolano alla prima a destra ti mettono sotto. E' un dato di fatto.
    QUOTO

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    ma non diciamo cacchiate!
    TU, veicolo, devi tenere la destra. non puoi zigzagare come meglio credi...
    tagliano la rotonda solo perche' cosi' vanno dritti senza rallentare... altrimenti dovrebbero perdere quei 2 secondi per tenersi sul lato giusto... ma per favore!
    su una rotonda ad una corsia quoto, a due o più corsie NO

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    La bicicletta deve, lo impone il CdS, percorrere la rotonda sempre sulla corsia più esterna, indipendentemente da dove deve uscire.
    si ,certo, io mi faccio ammazzare per seguire il codice stradale

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io i ciclisti li sopporto senza problemi (tanto se c'è spazio passo, altrimenti inutile stare a menarla a loro) tranne in 2 circostanze:
    1. non viaggiano in fila indiana e restanno affiancati anche DOPO che hai suonato (un colpetto da distanza per far capire che stai arrivando)
    2. quando cercano di attraversare sulle strisce pedonali stando in bicicletta. Ammetto che in questi casi non rallento .......
    perchè scendere e portare la bici a piedi attraverso il passaggio pedonale cambierebbe qualcosa?
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

è quello che dico sempre anch'io.
    basta vedere l'esempio della Svizzera, guidano in modo praticamente perfetto e nessuno "sgarra". tutti rispettano le regole e quindi anche gli ignoranti le imparano...
    ti senti molto sicuro e tranquillo a guidare in Svizzera (anche nelle città medio-grandi), qua in Italia il discorso è inverso ( basti pensare a città come "Torino").

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    basta vedere l'esempio della Svizzera, guidano in modo praticamente perfetto

Se per guidare in modo perfetto intendi anche occupare corsie a caso in autostrada, nonché non utilizzare le frecce in caso di immissione o cambio corsia... Beh, sì, gli sFizzeri guidano in modo perfetto.

Rispettare scrupolosamente i limiti è una cosa, guidare bene un'altra.

Brezza leggera L'avatar di McFly
    Menzionato
    0 Post(s)

Vi capita di farne?

Io sono tollerantissimo ma oggi non ho proprio resistito. Stavo tornando in ufficio in bici dalla pausa pranzo quando in una vita piuttosto stretta un auto mi ha dato un bel colpo di claxon ripetuto (come dire "togliti") mentre mi sorpassava facendomi una rasetta tremenda. Ora: so che le bici rompono e vista la seccatura cerco di essere il meno intrusivo possibile, non ero in mezzo alla strada ma ero il più a destra possibile la via cmq era stretta, poi ok è chiaro che intralcio però non puoi claxonarmi mentre mi sorpassi a due cm! E se mi fossi preso un colpo e avessi sbandato? Fortuna che avevo gli auricolari e il suono mi è arrivato attutito (e stavo anche ascoltando Aphex Twin in quel momento). Comunque subito dopo un semaforo rosso e mi sono vendicato: l'ho bruciato e poi la via si stringeva ulteriormente e così, per evitare che la stro**a provasse a superarmi ulteriormente, mi sono messo in mezzo andando a velocità comunque elevata. Dopo poco sento strombazzare e così ho FRENATO continuando a stare in mezzo alla strada (neanche una decina di secondi, poi dovevo girare a sx). Poi mi sono girato e le ho sorriso mentre quella mi mandava affanculo (I hope so!)
    Occhio che se beccavi uno come il sottoscritto non eri sul forum a raccontarlo...
    Scherzi a parte, guido molto e mi incazzo molto, una cosa del genere nel giorno giusto e un colpettino col muso sulla bici non te lo toglieva nessuno. Ricorda che bici e motorini hanno solo da perderci sull'asfalto.

Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Neeno te lo posso dire io cosa si prova. Nel Giugno scorso dopo un'insolinata, ad alcuni amici è venuto in mente di fare Misano - Riccione per la statale in bici di notte. Io non capivo niente, scottavo da tutte le parti con un mal di testa e vedevo solo sfrecciare le macchine a pochi cm da me mentre sbandavo in continuo. Mi sono detto tra me e me che se, fossi riuscito a tornare a Misano sano e salvo sarebbe stato un miracolo!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Vento teso L'avatar di solojuve
    Menzionato
    0 Post(s)

Giusto stamattina! Un ragazzo sulla ventina d'anni...MOLTO addormentato..con una Panda vecchia bianca..non si è fermato per darmi la precedenza dato che arrivavo da destra. Io arrivavo sui 50 all'ora e ho dovuto inchiodare mentre lui passava via tranquillo...e giu di clacson per almeno 3 secondi. Gli ho abbagliato e fatto un segno con la mano...ma non si è nemmeno scomposto per chiedere scusa...nemmeno un accenno. Alchè ho schiacciato e l'ho affiancato invadendo l'altra corsia...ho fatto un 200m a fianco a lui...gli ho dato un colpo di clacson e gli ho gridato: ''La precedenza,********!'' e me ne sono andato...
    Adesso..a mente fredda so di aver fatto una cagata...ma in quel momento avevo il sangue al cervello...

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Quoto tutto tranne sta storia delle rotonde. In bici BISOGNA stare in mezzo se non devi uscire alla prima a destra ma proseguire per una diramazione successiva, altrimenti quelli che svincolano alla prima a destra ti mettono sotto. E' un dato di fatto.
    Se e' per questo anche in macchina se non esci alla prima a destra devi tenere il centro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •