Diciamo che mi tengo a metà strada.
Come alimentazione non sono mai stato goloso, non viene istintivamente da abbuffarmi, a parte rare volte in cui mangio un po' di schifezze.
Per il bere, ecco quello in effetti mi piace abbastanza, soprattutto quando esco con gli amici: oltre a piacermi proprio il gusto degli alcolici, la sensazione che provi dopo un po' che bevi è mmmeravigliosa.
Di sport ne faccio invece ben poco, a parte qualche rarissima partita a calcetto con gli amici.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Gozzovigliare....uhm, una tantum si può fare, nel senso che una forzatura a tavola ogni tanto è consentita in associazione ad un bicchiere, in special modo se in buona compagnia.
Altrimenti nel quotidiano, sigaro cubano a parte (unico vizio al momento quasi irrinunciabile.... o, a ben pensare, secondo ed ultimo vizio quasi irrinunciabile....), osservo un'alimentazione ben controllata e non mi sottraggo ad una salutare camminata in alternativa allo sport (da quando il mio femore sin. ospita due viti di titanio).
Cerco di tenermi ben curato, nei limiti del possibile e senza "parossismi", sperando di sentirmi psico-fisicamente nel miglior modo possibile il più a lungo possibile.
![]()
Ultima modifica di montel-NA; 06/10/2009 alle 21:34
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
metà strada più orientato verso una vita sana (in particolare negli ultimi anni)
non fumo (smesso anni fa), bevo poco ( anni fa eccedevo spesso e volentieri), bevo poco caffè ( 1-2 al giorno) e varia l'alimentazione mangiando spesso frutta e verdura (spesso mangio solo un'insalata a pranzo o cena) e bevo tantissima acqua.
l'unica cosa è che non faccio attività fisica regolare ma saltuaria ( anche perchè non avrei tempo per fare movimento tutti i giorni).
Però noto anch'io, come Ghetto79, che dei miei coetanei sono messi molto meno bene a livello di forma fisica (sovrappeso, pancia del bevitore - particolarmente diffusa -, aspetto fisico invecchiato a causa del troppo alcool e fumo, ecc)
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Una via di mezzo: fumo ma poco (tra le 0 e le 2 al giorno), non bevo vino e birra (solo superalcolici, ma ormai sempre più di rado... non come ai tempi dell'università), vado matta per i carboidati e i primi a cui non so resistere ma non mangio eccessivamente schifezze, faccio regolarmente sport perchè mi piace, bevo tanta tanta acqua (d'estate supero tranquillamente i 3 litri), non bevo bevande gasate perchè non mi sono mai piaciute.
always looking at the sky
Ciao Tub!
In media veritas ho votato![]()
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Segnalibri