Ma guarda che appena adesso stanno mostrando sulla CNN una ripresa Live da elicottero di Mad con mezza stradale del Nord dietro a sirene spiegate, e non riescono ad acchiapparlo perchè sembra che la combinazione delle gomme, così messa, funzioni talmente bene, che nemmeno l'elicottero talvolta riesce a stargli appresso....hanno detto che sperano che gli finisca la benzina, e lo hanno già invitato all'isola dei Famosi, al grande Fratello e ad Amici di Maria de Filippi....
![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Niente da fare; confermo che sei una testra più dura della mia, e ce ne vuole...
Nessuno dice che ci si possa girare con facilità, specialmente senza neve in rotonde e tornanti. Molto più semplicemente, e nel caso di gomme estive in inverno, essendo consapevoli di avere pneumatici non perfettamente adatti all'uso si tenderà ad avere una maggior attenzione alla guida. Ciò che con i 2+2 si tende a trascurare: "tanto ho le invernali sulla trazione e dunque sono al sicuro"...
Col piffero! In situazioni di emergenza la macchina ha un comportamento anomalo che, specialmente per i meno scafati, è difficile da controllare!
Ad esempio, un bravo gommista ti consiglierà di montare sempre le migliori gomme (con più battistrada) al retrotreno su una macchina TA.
Questo perchè? Se hai meno grip all'anteriore è sufficiente decelerare per spostare il carico appunto sul davanti e riprendere in mano la situazione. Se ti parte il retrotreno son cazzi amari, in genere.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
qui stiamo addobbando la casa natalizia.
C'entra con le termiche?![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
A no?,
Io invece sto contestando solo questo aspetto,
perchè il concetto che sta passando sul forum e proprio questo....
vatti a rileggere tutte le pagine e poi mi dici se non è cosi,
e se non è scritto cosi.
Tutto il resto, semplicemente QUOTO e ho QUOTATO!
Ed è anche per questo che ho montato 4 gomme termiche!
peppo
Ultima modifica di peppo; 07/12/2009 alle 19:08
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Viste le temperature in arrivo............
......... devo montarle per davvero.
Mercoledì prossimo, Continental
Quest'anno ho tirato insolitamente in lungo, di solito le avevo già montate.
Il problema è stato che, in questo ultimo mese, ho dovuto aumentare le medie, sia in chilometri percorsi che in Km/h
Ho quindi voluto finire le gomme normali, ed ho fatto bene.
Altrimenti a quest'ora sarei già senza termiche
Buone termicate a tutti.
Ah, ne monto tre, poi vi racconto i risultati
Chissà che non sia la misura giusta![]()
Ho convinto i miei a montare le gomme invernali, l'auto è una xmod su
la scelta è caduta sulle wr g2
il libretto indica un indice di carico minimo di 92
su gommadiretto ci sono con indice di carico 92 e 97(xl) allo stesso identico prezzo
ora, quale è meglio scegliere? spalla più morbida o più rigida?
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Beh per le Nokian ti auguro di andarci il più possibile con le neve...dato che per il resto..![]()
Segnalibri