Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 173
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Piccolo appunto,non polemico, spero costruttivamente dialettico

Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    Strano.. davvero ..

è l' unica volta che mi trovo daccordo con te...

Che sto' diventando ateo????

nnnnnoo..

no e' c.r che in fondo in fondo , fra 100 anni alla fine magari......

riesce a scopare
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto MM Visualizza Messaggio
    Ho citato affermazioni che sono abbastanza difficili da smentire.
    La Croce è un antico strumento di tortura, non credo che ci siano dubbi su questo.
    Sui cattolici praticanti e l'8 per mille versato le cifre sono anche più basse di quelle che ho citato.
    Che il 25 Dicembre fosse la festa del Sole Invincibile riadattata a nascita di Cristo è storicamente accertato.
    E con questo?
    se il crocifisso continuava a stare dov'era, tu ti sentivi turbato?
    ti dava problemi psicofosici?non credo.
    se tu sei laico/ateo lo sei diventato durante il "regime" del crocifisso, quindi questo è un falso problema, gonfiato ad arte da un personaggio in cerca di pubblicità..
    Non capisco questa volontà di "spogliarsi" delle nostre radici, dei simboli della nostra tradizione.....

Sulla genesi storica del 25 Dicembre non vedo il nesso con la sentenza sul crocifisso...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Io ci provo : sebbene non veda di buon occhio la Religione e le sue ingerenze
    (NON ritengo che l'Europa debba menzionare o seguire "radici Cristiane" ,
    semmai le radici dell'Europa sono PAGANE)
    penso che questa direttiva Europea sia un errore... e che sia anche francamente odiosa e
    invasiva così come a volte ho ritenuto "odiose e invasive" le ingerenze religiose...

il Crocefisso non fa male a nessuno, non è un problema, non si capisce perchè
    dovrebbe diventare un casus belli ne l'offesa che possa arrecare.

Non sono Cristiano, ma non mi offende... perchè dovrebbe? La sua presenza
    non mi obbliga ad essere cristiano ...

Questo, religione o non religione!

Sono stato tranquillo o censurabile?

C.
    La penso più o meno uguale. Sono per la laicità assoluta dello stato e le non ingerenze della chiesa, ma sinceramente un crocefisso appeso ad un muro non mi fa nè caldo nè freddo.

Assolutamente anche io dell'idea che le radici dell'europa siano pagane, invece...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    E con questo?
    se tu sei laico/ateo lo sei diventato durante il "regime" del crocifisso, quindi questo è un falso problema, gonfiato ad arte da un personaggio in cerca di pubblicità..
    Non capisco questa volontà di "spogliarsi" delle nostre radici, dei simboli della nostra tradizione.....

Sulla genesi storica del 25 Dicembre non vedo il nesso con la sentenza sul crocifisso...
    A beh se è per questo io non sono stato nemmeno battezzato in una chiesa, non ci entro nemmeno per un funerale di un parente stretto o di un caro amico, figurarsi vedere una croce in un ufficio pubblico. Che poi la sopporto pazientemente visto che non ho scelta è un altro discorso.
    I miei genitori mi hanno lasciato libero di decidere da adulto cosa fare della mia vita.
    Dissento totalmente su quello che scrivi tu, la penso in maniera totalmente diversa. Se io fossi nato in un paese arabo sarei un musulmano, se fossi nato in India sarei induista, e così via...
    Io contesto proprio questo. Le tradizioni in sé per sé. Che senso ha perpetrare un abitudine o un usanza solo perché è accettata dalla comunità? Preferisco pensare con la mia testa senza subire condizionamenti, giusto o sbagliato che sia...
    Che poi detto fra noi la maggioranza degli italiani non va in chiesa nemmeno il 25 Dicembre, non lo dice il sottoscritto questo. Mi sembra pochetto per affermare che l'Italia sia una naziona cattolica...
    Always looking at the sky!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    E con questo?
    Personalmente, vedere tutti i giorni davanti alla mia faccia la rappresentazione di una morte dolorosa su un pezzo di legno non mi ha mai reso particolarmente felice, sin dalle scuole elementari. Nè ero l'unico con questa specifica avversione. Non è certo la cosa più importante del mondo, ma non vedo perchè delle credenze private debbano essere mostrate in pubblico. E ovviamente s'intende di qualunque genere esse siano, perchè ogniqualvolta veda una donna con il burqa mi vien voglia di tirarle un calcio.

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Io rispetto il crocifisso e sempre lo rispettero'

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

È evidente che cercare di arrivare alla totale asetticità di qualsiasi ambiente, oltre ad essere impossibile è anche abbastanza inutile.
    La croce fa parte della tradizione italiana, della nostra cultura. Ed occorre rimarcare che c'è parecchia differenza tra la laicità dello stato (sacrosanta e in buona parte raggiunta) e il pretendere che qualsiasi ambiente sia depurato da qualsiasi segno o simbolo che rimandi ad una religione.
    Sono pienamente convinto che il crocefisso non abbia mai turbato nessuno a tal punto da dover essere risarcito (e in questo senso la sentenza è di un'assurdità ai limiti del ridicolo), proprio perché è davanti agli occhi di tutti che è possibile crescere con le proprie idee indipendenti anche con il crocefisso in classe.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Personalmente, vedere tutti i giorni davanti alla mia faccia la rappresentazione di una morte dolorosa su un pezzo di legno non mi ha mai reso particolarmente felice, sin dalle scuole elementari. Nè ero l'unico con questa specifica avversione. Non è certo la cosa più importante del mondo, ma non vedo perchè delle credenze private debbano essere mostrate in pubblico. E ovviamente s'intende di qualunque genere esse siano, perchè ogniqualvolta veda una donna con il burqa mi vien voglia di tirarle un calcio.
    sarei anch'io di quell'avviso lì ma visto che non posso preferisco che tutti possano esprimere le loro credenze,così come io posso senza problemi esprimere la mia "non credenza".
    Vorrei tanto che molte persone mi spiegassero i motivi della loro fede ma spesso l'argomento è tabù...
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    È evidente che cercare di arrivare alla totale asetticità di qualsiasi ambiente, oltre ad essere impossibile è anche abbastanza inutile.
    La croce fa parte della tradizione italiana, della nostra cultura. Ed occorre rimarcare che c'è parecchia differenza tra la laicità dello stato (sacrosanta e in buona parte raggiunta) e il pretendere che qualsiasi ambiente sia depurato da qualsiasi segno o simbolo che rimandi ad una religione.
    Sono pienamente convinto che il crocefisso non abbia mai turbato nessuno a tal punto da dover essere risarcito (e in questo senso la sentenza è di un'assurdità ai limiti del ridicolo), proprio perché è davanti agli occhi di tutti che è possibile crescere con le proprie idee indipendenti anche con il crocefisso in classe.
    ripeto:se il crocifisso non turba nessuno,non dovrebbe farlo nemmeno la stella di david o la mezzaluna...però vorrei vedere le reazioni.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    sarei anch'io di quell'avviso lì ma visto che non posso preferisco che tutti possano esprimere le loro credenze
    Non quando questo confligga con una legge dello Stato (volto coperto).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •