Ci vorrebbe un bel cartello multipartisan da appendere in ogni luogo pubblico. Ovviamente su modello ministeriale pubblicato sulla G.U. Una sorta di elenco di tutte le religioni accreditate con il proprio simbolo ed una preghierina. Tutti vicini come su una scheda elettorale, poi chiunque volge il proprio sguardo al preferito.
![]()
Stranamente sono in disaccordo con te,o per lo meno avrei una visione più progressista.
Perchè mai dovremmo comportarci come i paesi in cui vige un integralismo religioso spietato?Perchè non dimostrarsi diversi?
Se ad un non credente non crea problemi il crocifisso allo stesso modo ad un credente non dovrebbe dar fastidio un simbolo religioso appartenente ad un'altra religione.Quindi perchè non esporre i simboli religiosi di tutte le dottrine presenti in una classe?sarebbe decisamente un passo avanti nella convivenza.
Sull'ultima frase non concordo per nulla ma si andrebbe off-topic...
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
La chiusura della stanza politica è stata per me una grossa delusione nei confronti dei gestori di questo sito,che frequento ormai da parecchi anni,per quanto la frequentassi raramente,più che altro perchè ciò ha comportato lo scadimento delle discussioni anche qui in agorà,che ovviamente è un bar virtuale dove le discussioni tra amici sono ed è giusto che siano dal contenuto prevalentemente cazzoso come deve essere in un bar,ma dove,proprio come in un bar,sarebbe bello poter parlare di tutto senza troppi bavagli o limiti,che dovrebbere essere solo quelli della buona educazione o del codice penale(ma non era meglio un bel ban definitivo per chi infrangeva questi limiti?).
Per quanto riguarda il tema,io sono ateo come la mia famiglia d'origine da generazioni,e sono per la libertà di culto o meno ecc ecc,ma dato che quel pezzetto di legno appeso alle pareti detto crocifisso lì è sempre stato da innumerevoli anni,e dato che comunque rappresenta uno dei momenti più alti della storia umana,non voglio che nessuna corte europea o chi ne fa le veci ci impedisca di appenderlo come vuole la nostra tradizione![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Alta Val di Susa ( TO ) , Madonna di Rocciamelone 3508 mt. slm.
4 ore a piedi per raggiungere la vetta, anche quella da fastidio !.. sfregiata.
Restando nel tema del thread (che poi si è trasformato in una riproposizone del thread sul crocifisso con buona pace per i moderatori), io sarei per parlare di qualsiasi argomento, scannamento totale. Infatti è l'unico modo poi perché le posizioni estreme si annullano a vicenda fino a scomparire, mentre resta la crema della discussione portata avanti dai più saggi. Poi così è più divertente: io non partecipo mai a questo tipo di discussioni, ma mi diverto un sacco a leggerle.
![]()
Già successo...
leggiti questo bel thread: http://forum.meteonetwork.it/ditelo-...al-viu-to.html
![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Ci ho pensato un po' prima di intervenire in tale thread.
Io sono assolutamente d'accordo con la decisione della Corte Europea dei Diritti umani.
La croce altro non è che un antico strumento di tortura innalzata per altro dall'Inquisizione così come dai Conquistatori nelle stragi perpetrate nel Nuovo Mondo.
Per altro coloro che in Italia vanno in Chiesa nelle feste comandate non arrivano nemmeno al 30%, per non parlare di coloro che vanno in chiesa ogni domenica, una specie sempre più in via di estinzione mi sa...
Mi sembra davvero pochetto per sciacquarsi la bocca su radici cristiane e quant'altro. Che poi le radici cristiane sono un retaggio della cultura pagana è un altro discorso, a cominciare dal 25 Dicembre festa pagana del Sole Invincibile assurdamente attribuita come nascita di Cristo...![]()
Always looking at the sky!
A quanto pare si può scrivere di tutto, però la risatina potevi risparmiartela....
sennò diventa difficile farsi paladini dei "giusti valori".
Le tue parole sono assolutamente offensive ma oggi va bene così...
Forse dovresti imparare da un vero "democratico e liberale" come si è dimostrato Claudio Ricci qualche intervento addietro...
auguri.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Ho citato affermazioni che sono abbastanza difficili da smentire.
La Croce è un antico strumento di tortura, non credo che ci siano dubbi su questo.
Sui cattolici praticanti e l'8 per mille versato le cifre sono anche più basse di quelle che ho citato.
Che il 25 Dicembre fosse la festa del Sole Invincibile riadattata a nascita di Cristo è storicamente accertato.
Always looking at the sky!
Segnalibri