Lioz, vedo che già la tua morosa ci ha pensato a cazziarti per bene,
quindi non infierirò ulteriormente,
se non per dirti che quoto lei, fabry e Belli....
Non riesco comunque a capire cosa pretendi tu da uno stato,
anzi, forse dopo questa discussione, riesco a capire molti tuoi interventi che hai fatto in passato nella oramai defunta stanza della politica.....
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
sono passato in assicurazione.
Per ora la mia compagnia assicurativa non ha nulla ad hoc per gli infortuni in montagna,
quindi semplicemente basta tenersi la classica assicurazione RC che copre tutta la famiglia con un massimale che ti fa dormire sonni tranquilli,
e si ovvia a tutti i problemi,
anche perchè questo tipo di polizza e con questo tipo di massimali,
costa all'incirca 100 euro,
quindi un costo tranquillamente sostenibile da tutti e utile per tutto l'anno e per tutte le evenienze.
Diverso discorso per la polizza per gli infortuni a se stessi,
decisamente non convenienti.
peppo
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Noi a casa abbiamo appunto la poliza famiglia (che copre tutti i componenti del nucleo famigliare e gli animali domestici), solo mio padre ha una poliza sua personale sugli infortuni (per un fattore lavorativo prevalentemente).
Però devo ancora informarmi bene se copre eventuali incidenti sciistici...![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Prendiamo ad esempio il caso dei nostri vicini sfizzeri.
Se per sbaglio ti capita di infortunarti in montagna, e viene necessario il ricorso all'elicottero della rega per recuperarti, li son veramente cazzi amari.
O sei assicurato(mi pare che costi una cavolata, tipo 30€ annui) oppure preparti a sborsare qualcosa come 8-10K €uri
Poi per il ricovero in svizzera copre tutto la nostra mutua, ma il recupero è una fucilata economica non indifferente!
Sono estremamente contrario.
Regole sulle piste,obbligo su caschi,obbligo su assicurazione,limiti di velocità,e chissà quant'altro ancora. Ma perchè? Già viviamo in un mondo PIENO di limitazioni,anche sulle piste ora dobbiamo pensarci? Gli idioti (su sci e su snowboard) ci sono sempre stati e continueranno ad esserci!
Lou soulei nais per tuchi
Lou soulei nais per tuchi
gente , ma qui si parla di incidenti anche gravi e purtroppo spesso anche mortali che ogni santo giorno della stagione invernale capitano sugli impianti da sci!
Se la gente (e ci siamo dentro tutti, io per primo) non è capace di comportarsi, è giusto che ci siano dei paletti che evitano di andare troppo forte,che obbligano casco e RC;
e se serve altro ancora ben vengano.
e ve lo dice uno che è stato inseguito dai carabinieri sulle piste perchè andavo troppo forte (mi volevano tagliare il giornaliero).
Non riesco a capire proprio questa paura di aver meno i propri diritti o il proprio divertimento a discapito della sicurezza altrui....
anzi, forse è proprio grazie a questo vostro modo di pensare,ovvero dove ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole sulle piste, che succedono incidenti.
peppo
Segnalibri