-
Vento forte
Re: vent'anni fa
Caro Tesoriere, mi spiace che il tempo non abbia ancora svolto la sua provvidenziale opera di annebbiamento dei ricordi più tristi, talvolta funziona ma in effetti credo dipenda da persona a persona. Altro non posso fare che augurarti di superare il periodo della ricorrenza nel più breve tempo possibile.
In genere quando sei di questo sgradevole umore cinereo arriva qualcuno che conosceva bene la persona cara e te ne parla in modo segnatamente straziante, aggiungendo una ulteriore dose di dolore non richiesto che al culmine della esasperazione si può trasformare in cattivo umore ed infine nell'inconfessabile desiderio di prendere quella persona per il bavero e catapultarla dalla finestra. A me è successo con entrambi i miei genitori. Soprattutto con le amiche di mia madre dopo che un tumore se l'è portata via in sei mesi dalla diagnosi. Carissime persone ma sembrava avessero studiato un copione per riuscire sistematicamente a toccare quei tasti più dolenti.
Se la cosa ti può consolare, io che ti precedo di un bel po' nel processo di invecchiamento ti posso anche augurare che, come nel mio caso, l'età e l'invecchiamente cerebrale svolgano un ruolo determinante sia nell'accettare la morte prematura dei genitori, e poi anche perchè subentrano le prima modeste patologie che mettono in discussione la memoria, le emozioni ed un numero di altre funzioni intellettive e non che, appunto, non ricordo bene.
Un abbraccio sincero.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri