Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: vent'anni fa

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: vent'anni fa

Non ti conosco Fabry,ma un grande abbraccio anche da parte mia

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Caro Tesoriere, mi spiace che il tempo non abbia ancora svolto la sua provvidenziale opera di annebbiamento dei ricordi più tristi, talvolta funziona ma in effetti credo dipenda da persona a persona. Altro non posso fare che augurarti di superare il periodo della ricorrenza nel più breve tempo possibile.

In genere quando sei di questo sgradevole umore cinereo arriva qualcuno che conosceva bene la persona cara e te ne parla in modo segnatamente straziante, aggiungendo una ulteriore dose di dolore non richiesto che al culmine della esasperazione si può trasformare in cattivo umore ed infine nell'inconfessabile desiderio di prendere quella persona per il bavero e catapultarla dalla finestra. A me è successo con entrambi i miei genitori. Soprattutto con le amiche di mia madre dopo che un tumore se l'è portata via in sei mesi dalla diagnosi. Carissime persone ma sembrava avessero studiato un copione per riuscire sistematicamente a toccare quei tasti più dolenti.

Se la cosa ti può consolare, io che ti precedo di un bel po' nel processo di invecchiamento ti posso anche augurare che, come nel mio caso, l'età e l'invecchiamente cerebrale svolgano un ruolo determinante sia nell'accettare la morte prematura dei genitori, e poi anche perchè subentrano le prima modeste patologie che mettono in discussione la memoria, le emozioni ed un numero di altre funzioni intellettive e non che, appunto, non ricordo bene.

Un abbraccio sincero.
    nell'attesa vado di sauvignon
    Ti ringrazio per il post, e ringrazio ovviamente tutti.
    come dici tu il problema son le ricorrenze. In generale me ne son fatto una ragione e ci convivo serenamente... ma quando capita qualche ricorrenza o ricordo particolare e' doloroso.
    Persone che possano, in qualche modo, parlarmi di lui in questi giorni le tengo ben alla larga. gia' sono poco socievole normalmente.. in questo periodo davvero eccello!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Responsabile Area Soci e organizzazione eventi L'avatar di Claudio
    Menzionato
    83 Post(s)

Un abbraccio sincero Fabry.

Claudio Biondi
    Responsabile Soci Meteonetwork

Stazione meteo amatoriale - Gambettola (FC) 31 mt s.l.m.
    Online su:
    www.gambettolameteo.com
    ALWAYS LOOKING AT THE SKY

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi dispiace tantissimo, un abbraccio forte
    Elena
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Che brutti momenti quando stai per perdere una persona cara e sei consapevole che da un momento all'altro non la vedrai più.
    A volte penso a come potrebbe essere la mia vita senza avere intorno i miei famigliari più vicini (genitori e nonni paterni)

Per grandissima fortuna non so per esperienza diretta come ci si possa sentire a perdere un genitore, ma sicuramente è il dolore più straziante che si possa provare.........ti sono vicino.

Un abbraccio

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Un abbraccio a tutti quelli che soffrono per la perdita delle persone care. I ricordi si affievoliscono, ma nel cuore non svaniscono mai.
    Verissimo!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Mi vengono i brividi a leggere i vostri ricordi, mi dispiace moltissimo per tutti coloro che hanno perso prematuramente persone così care.

Probabilmente non comprenderò fino in fondo il vostro dolore, non avendo per fortuna ancora perso delle figure così importanti nella mia vita, ma il solo pensiero di perderle, mi fa venire un nodo allo stomaco....

Ad ogni modo, vi sono vicino.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    L'hai perso presto, mio padre è morto che avevo più di quarant'anni.
    Ci ho messo parecchio a capire quel che era successo, al di là del dolore del momento.
    In una storia molto antica, c'è l'immagine di un figlio che porta il padre sulle spalle scappando dalla distruzione della sua patria, verso l'esilio. Io non stavo in quella situazione, guerre non ne ho passate se non quelle due che i nonni e i genitori non finivano mai di raccontare, ma forse il proprio padre non si finisce mai di portarselo appresso, per me anche col dispiacere di non esser stato molto a sentirlo, di non avergli domandato tante cose.
    Magari di averle domandate ad altre persone, con cui era più facile parlare.
    Ancora adesso in certi posti ed in certi visi, mi pare di rivederlo, colla sua camminata dritta e la figura sottile....
    da dove viene il cognome "BOURNENS" ?

Cmq riguardo questa storia non so che dire, se non esprimere solidarietà....

so che prima o poi dovrò affrontare anche io la perdita dei miei (spero il più tardi possibile)
    anche perchè le cose sono due.... o muori prima TU o prima o poi dovrai affrontare la morte
    dei tuoi genitori.... è nell'Ordine Naturale....

ma non sono pronto, manco con L'IDEA....

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Mad
    Ospite

Un abbraccio Fabri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi