"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Te lo auguro di tutto cuore!Originariamente Scritto da bufera87
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
io una volta sono caduto da un ponte.
a guardarlo ora non è molto alto, ma io avevo tre anni ed ero davvero taaaaanto basso (eh già a quell'età si vedeva... -___-) ed inoltre sono caduto su un torrente che era più sassi che acqua.
è il primo ricordo che credo di avere in assoluto, mi ero fatto parecchio male ma soprattutto la mia faccia era diventata una maschera di sangue, e lì per lì mia madre pensava che fossi morto.
mi ricordo che poi siamo andati nel salotto di casa, io piangevo e mia madre con una persona strana accanto (poi ho ricollegato chi era) mi pulivano il viso. dev'essere stato un bello shock per loro! Per me il giorno dopo era già passato tutto, i bambini sono così
poi vabbè ci sono state le classiche volte in cui mi sono chiuso il ditone del piede nel cassetto, ditone del piede diventato viola intenso, o la volta in cui mi hanno aperto una porta dandomela in testa così forte da buttarmi per terra.
o quella volta in cui, alzandomi, ho dato una testata alla parte appuntita della finestra aperta....mi è uscito il sangue....tanto male
a una mia amica quando era molto piccola le è rimasta la lingua incollata ad un lampione ghiacciato. molto furbamente i suoi genitori l'hanno tirata via a forza e lei non si è fatta tanto bene!
Nel paese ove abiti, caro Edo, trattano sistematicamente anche il dolore osteoarticolare con i derivati dell'oppio.
Parlo di gente che poi va ogni giorno a fare la spesa, che incontri in metro o dal giornalaio.
In Italia preferiamo molto spesso far crepare i nostri pazienti dal male , magari somministrando farmaci molto più tossici a livello epato-renale.
Ahimè abbiamo ancora tanto, troppo da imparare dalla cultura anglosassone.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Adesso ne dico una sgradevole. Mi ha raccontato recentemente una mia anziana cugina che mia nonna materna (che non ho mai conosciuto) non era proprio una ferventissima frequentatrice di funzioni religiose. Orbene, quando si è trovata terminale in ospedale per gli sviluppi di un tumore al seno, il medico a un certo punto ordinò di somministrarle quel che c'era da somministrare per non farla soffrire troppo. Se ricordo bene il racconto, pare che avesse metastasi che la facevano tossire e altre in testa che le facevano sentire dolori terribili con gli scossoni della tosse.
Orbene, mi dice la cugina, inizialmente la suora caposala non le somministrò i sedativi dicendole che visto che non andava a confessare i suoi peccati le avrebbe fatto bene scontare qualche pena in terra per avere migliori chances di andare in paradiso. Anni Cinquanta.
A mio avviso questo è da carcere duro, da 41 bis, da punizioni corporali.
Hai scritto cose bellissime che purtroppo non mi trovano d'accordo al 100%...
...ma al 200%!
Non capisco come certe cose tanto logiche possano essere tanto distanti dalla mente di certi "Luminari".
I quali, se si trovassero a posizioni invertite, di certo non si farebbero problemi ad autosomministrarsi un po' di morfina. O no.
Bravo doc.![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
beh io una volta per vedere se il rasoio funzionava me lo sono passato su un pollice...
ti dico solo che funzionava.
comunque io voto per i TAGLIETTI CON LA CARTA.
fanno malissssimo.
tra l'altro io mi chiedo sempre come faccia a uscire così tanto sangue da dei buchi così piccoli.
Segnalibri