Io quel Crack all'interno del ginocchio non lo dimenticherò facilmente....
Il dolore fu acuto e breve, ma inizialmente mi impediva di alzarmi in piedi, dopo le decine di metri di capitomboli a cui fui costretto a seguito della caduta.
Dopochè si attenuò al punto che, dopo esserci qualificati, io e l'amico ortopedico (!!!!) con cui stavo sciando, al P.S. della cabinovia dove fui trasportato in barella (passaggio indispensabile per non venir portato in ospedale), mi feci successivamente trasportare alla mia automobile e guidai fino all'albergo.
La sera poi si gonfiò tutto, ebbi un modesto rialzo febbrile e cominciò a farmi male, al punto che mi si irrigidì l'arto.
Tornato a Napoli il giorno dopo e sottopostomi agli esami di rito, di lì ad una settimana dall'incidente, mi vidi confermata la diagnosi che, clinicamente, mi aveva già formulato l'amico ortopedico di cui sopra....
![]()
Ultima modifica di montel-NA; 21/02/2010 alle 23:35
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Per quanto mi riguarda è stata l'appendicite all'età di 8 anni dolore immenso prima e post dell'operazione , la cosa più fastidiosa e che non potevo nemmeno ridere peggioravano solo le cose
a dicembre nei giorni di -10 e passa ho tenuto in mano a fasi alterne per circa mezz'ora un tubo di metallo senza guanti, perchè stavo facendo lavori in giardino e li avevo prestati quindi ero senza... una sensazione davvero come mille coltelli, e pareva che la pelle si attaccasse... pessimo!!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Eh tu sei giovane e non hai vissuto né l'85 né l'86!
Stupendo! Si avevano quelle sensazioni toccando qualunque cosa, appoggiando la mano sul cofano di un'auto, aprendo la porta di casa. Fa paura perché sembra di strapparsi la pelle, ma è troppo bello restare incollati alla maniglia di casa per quanto freddo fa!![]()
Devo dire che anche quando mi sono fracassato tutti e 3 i malleoli,un legamento e un tendine della caviglia destra ne ho sentito parecchio di dolore.
La cosa peggiore è che il tizio che venne a soccorrermi,sostenendo che fosse solo una botta,mi prese la caviglia e me la fece ruotare...ho piantato un urlo che questo si è immobilizzato.
Il dolore però non fu per niente compatibile a quello della prima notte post-intervento con la caviglia dimensione cocomero,compressa dentro al gesso...l'anestesista di turno,mi ricordo,alle 3 di notte mi stese con un siringone di qualche miscuglio magico.
Non so se sia successo anche a voi ma quando quell'energumeno ha deciso di depositare i suoi 100 e fischia chili sulla mia caviglia ho capito subito che era rotta,il rumore delle ossa che si spezzano mi ricorda quello di un ramo verde rotto.
Bello anche poi vedere il piede che penzolava indipendente dal resto della gamba![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Te lo auguro di tutto cuore!Originariamente Scritto da bufera87
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
io una volta sono caduto da un ponte.
a guardarlo ora non è molto alto, ma io avevo tre anni ed ero davvero taaaaanto basso (eh già a quell'età si vedeva... -___-) ed inoltre sono caduto su un torrente che era più sassi che acqua.
è il primo ricordo che credo di avere in assoluto, mi ero fatto parecchio male ma soprattutto la mia faccia era diventata una maschera di sangue, e lì per lì mia madre pensava che fossi morto.
mi ricordo che poi siamo andati nel salotto di casa, io piangevo e mia madre con una persona strana accanto (poi ho ricollegato chi era) mi pulivano il viso. dev'essere stato un bello shock per loro! Per me il giorno dopo era già passato tutto, i bambini sono così
poi vabbè ci sono state le classiche volte in cui mi sono chiuso il ditone del piede nel cassetto, ditone del piede diventato viola intenso, o la volta in cui mi hanno aperto una porta dandomela in testa così forte da buttarmi per terra.
o quella volta in cui, alzandomi, ho dato una testata alla parte appuntita della finestra aperta....mi è uscito il sangue....tanto male
a una mia amica quando era molto piccola le è rimasta la lingua incollata ad un lampione ghiacciato. molto furbamente i suoi genitori l'hanno tirata via a forza e lei non si è fatta tanto bene!
Segnalibri