Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103
    Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Da che parte state? Ragazza o insegnante?

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    eh sì sono proprio quelle magliette il problema principale del nostro tempo...
    Edo sei in una scuola non in spiaggia o discoteca
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

eh sì sono proprio quelle magliette il problema principale del nostro tempo...
    Ricordo di aver avuto professori che per 3/4 dell'ora in classe invece di spiegare le loro materie facevano le paternali su
    -altri professori
    -la crisi della morale contemporanea
    - le loro frustrazioni politiche.

Il risultato è che spesso sane ore di lezione andavano via in chiacchiere campate per aria. Nulla vieta alla prof di esprimere il suo pensiero (anzi deve farlo) ma non può 1) Ridicolizzare umiliare le opinioni altrui specie davanti a tutta una classe
    2)Esulare troppo da quello che è il suo dovere, ovvero insegnare una materia di studio

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Edo sei in una scuola non in spiaggia o discoteca
    Sì ma non è andata in classe in topless con una X sopra i capezzoli (stile foto di NikoDj), ma con una maglietta vagamente provocatoria, ma sentito parlare di ironia?
    Eddai, se ci mettiamo a prendere tutto sul serio è finita...

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì ma non è andata in classe in topless con una X sopra i capezzoli (stile foto di NikoDj), ma con una maglietta vagamente provocatoria, ma sentito parlare di ironia?
    Eddai, se ci mettiamo a prendere tutto sul serio è finita...
    Presentati in un qualsiasi ufficio pubblico con quel tipo di abbigliamento e ti fanno firmare subito la lettera di dimissioni, quello che voglio dire ragazzi che è giusto che uno si vesta come li pare ma esiste il rispetto anche per quelli che non la pensano allo stesso modo
    Meteo Besozzo

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

io vedo la scritta sulla maglietta come una frase scherzosa come tante se ne trovano,della serie,io ne ho una con su scritto "bevo solo una birra al giorno,la notte poi recupero" vedo anche una prof bigotta scandalizzata per una frase di quel genere e che passa dall'osservazione all'offesa bella e buona,ignorando il fatto che di volgarità ce ne son ben altre e totalmente ben tollerate da tutti,basta accendere la tv una mezzoretta e se ne ha una sequela d'esempi.
    Altra considerazione,pensassero,i signori docenti,a preparare i nostri studenti alla vita futura dal momento che chi esce dalle nostre scuole spesso non sa manco parlar bene l'italiano.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Ognuno faccia la sua parte, che cosa deve risolvere la prof. i problemi del mondo intiero?
    scusa ma non capisco proprio il tuo ragionamento.
    La ragazza aveva una maglietta con scritto "baciami prima che torni il mio moroso",bene cos'ha di tanto scandaloso?
    Non ditemi che è un inno al tradimento perché non sta ne' in cielo ne' in terra,non voglio minimamente pensare che l'agire di una persona sia influenzato dalle scritte sulla maglietta di un'altra...una coscienza critica ce l'abbiamo o agiamo senza attivare i neuroni?Mi lascio convincere da una maglietta o i miei comportamenti sono dettati da ben altri sentimenti?
    Chi ha mai chiesto alla professoressa di risolvere i problemi del mondo?lei pensi ad insegnare correttamente;finchè la ragazza non viola un regolamento non vedo perchè dovrebbe modificare il suo agire,ne' tanto meno deve sentirsi additare come "cagna",ma stiamo scherzando?

Davvero a volte mi chiedo come si possa fossilizzarsi su questioni moraleggianti,non uso la parola etica perchè sarebbe assolutamente fuori luogo.A mio avviso l'educazione è ben altra cosa:l'educazione è rispetto (non il rispetto formale che spesso ho trovato in italia),l'educazione è onestà,l'educazione è disponibilità e indossare una maglietta simile non è certo una maleducazione.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Presentati in un qualsiasi ufficio pubblico con quel tipo di abbigliamento e ti fanno firmare subito la lettera di dimissioni, quello che voglio dire ragazzi che è giusto che uno si vesta come li pare ma esiste il rispetto anche per quelli che non la pensano allo stesso modo
    Va bene, sono d'accordo, però se la ragazza in classe si stava comportando normalmente, senza disturbare, perchè bisognerebbe farle la ramanzina solo per ciò che è scritto sulla maglia che porta (a meno che non sia troppo sexy...)?
    La prof che si infarcisce tanto la bocca di "valori", forse farebbe meglio a rispettarli lei stessa, visto che anche il rispetto delle opinioni altrui è un valore.

Sono dell'opinione che il comportamento giusto sarebbe stato o non dirle nulla, o scherzarci un po' su, oppure dirle senza fare dei drammi, che quella t-shirt non è opportuna a scuola.

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Chi ha mai chiesto alla professoressa di risolvere i problemi del mondo?lei pensi ad insegnare correttamente;finchè la ragazza non viola un regolamento non vedo perchè dovrebbe modificare il suo agire,ne' tanto meno deve sentirsi additare come "cagna",ma stiamo scherzando?
    Sono d'accordo con quanto hai detto, poi l'insulto da parte della prof. ,se c'è stato, certamente è stato un grosso errore, però certi messaggi su di una maglietta non mi sembrano provengano da buona educazione per cui necessariamente è il contrario, oltre ad essere di cattivo gusto, non trovi?

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Virgilio, maglietta osé in classe «Umiliata dalla prof, la denuncio» - Milano

Fermo restante che bisognerebbe saperne un po' di piu', tipo avere la certezza dell'utilizzo del termine cagna o meno, che ne pensate?

Io sono fondamentalmente dell'idea che a scuola ci si debba andare per sapere stare al mondo. Sapere in che anno i Lanzichenecchi entrarono in Italia da' davvero poco se il tutto non e' accompagnato da un insegnamento civico e comportamentale di un certo livello.

Allo stesso tempo, noto che i tempi cambiano, e che nell'era del "siamo tutti uguali" in cui viviamo (le donne hanno, di fatto, totale uguaglianza rispetto agli uomini in ogni ambito legale, eccezion fatta per il caso di divorzi dove sono avvantaggiate), una donna debba aver il diritto di mettersi una maglia del genere senza sentirsi dare della cagna.

Pero' pero'... sareste contenti se vostra figlia si mettesse una maglia del genere per andare a scuola (a scuola, non in discoteca, o a Ibiza, dove puo' anche avere senso). La liberta' di scelta (eccessiva, a mio modo di vedere) degli avanzati Stati democratici, coccia con il diritto che ognuno ha di esprimere la propria opinione. Che problema c'e' se ti metti una maglia del genere a scuola? Nessuno, pero' non c'e' alcun problema se la professoressa ti dice che dai un "cattivo" esempio. O no?

Vedo ragazzi delle scuole medie tutti i giorni e posso confermare che il 20-30% delle ragazzine di 13 anni andrebbero veramente apostrofate in quel modo. Ma direi che quella maglietta non fa assolutamente rientrare quella ragazza in quella percentuale, o mi sa che la prof in questione non è mai stata di fronte a ragazzine VERAMENTE da prendere a calci nel culo.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Va bene, sono d'accordo, però se la ragazza in classe si stava comportando normalmente, senza disturbare, perchè bisognerebbe farle la ramanzina solo per ciò che è scritto sulla maglia che porta (a meno che non sia troppo sexy...)?
    La prof che si infarcisce tanto la bocca di "valori", forse farebbe meglio a rispettarli lei stessa, visto che anche il rispetto delle opinioni altrui è un valore.

Sono dell'opinione che il comportamento giusto sarebbe stato o non dirle nulla, o scherzarci un po' su, oppure dirle senza fare dei drammi, che quella t-shirt non è opportuna a scuola.
    Quello che ho evidenziato è perfetto , cmq noi non sappiamo come sono andate realmente le cose , ci sta anche una provocazione da parte della ragazzina
    Meteo Besozzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •