ah, è lo stesso principio del DSG l' S-Tronic 7 marce che c'è sulla RS5? penso che l'abbiano mappato decisamente sportivo con forse qualche strattone in basso...o no?
Io, sto cambiando x l'ennesima volta lavoro, sto valutando alcune soluzioni col DSG perchè una volta che lo si usa non si torna più indietro e ti garantisco che anche in montagna non ne ho sentita la mancanza (Seat Ibiza CuPra 180 cv 7 marce....che tiro quel motore!!!!!).
Avevo addocchiato la Opel Insignia ma è un convertitore di coppia....lento ed impacciato...mamma mia che schifo!!
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Ho guidato con il cambio aut.
Gran comodità in città,lunghe percorrenze,etc.
Ma le sensazioni del cambio manuale sono insuperabili.
In pratica...una serie 3 coupè non la comprerei mai 335i,preferirei avere la
330i ma manuale.
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Sono salito su due auto con l'automatico, una Mercedes e una BMW, non chiedetemi il modello perchè non sta mai scritto da nessuna parte e non me ne intendo abbastanza da riconoscerle al volo.
Fatto sta che dopo 100 metri in entrambi i casi mi veniva da vomitare. Non capisco come si faccia a sopportarlo e addirittura ad esaltarlo. Posso capire un manager che è sempre al telefono e così ha almeno una mano sempre libera, ma comunque il confort è pietoso.
Pietro
Automatico mai, nemmeno sotto tortura.
Forse, e dico forse, potrei convertirmi un domani a un doppia frizione.
Forse.
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Confort pietoso????
Io faccio a seconda degli anni dai 30 ai 50 mila km l'anno, la maggior parte dei quali in autostrada ed in città, il relax è indiscutibile con code, rallentamenti ecc. basta alzare o pestare il freno senza dover per forza mettere diecimila volte la prima; volendo ho anche il sequenziale con comandi al volante e se mi voglio divertire un po' basta che sposti la leva del cambio ed il gioco è fatto.
Segnalibri