Confort pietoso????
Io faccio a seconda degli anni dai 30 ai 50 mila km l'anno, la maggior parte dei quali in autostrada ed in città, il relax è indiscutibile con code, rallentamenti ecc. basta alzare o pestare il freno senza dover per forza mettere diecimila volte la prima; volendo ho anche il sequenziale con comandi al volante e se mi voglio divertire un po' basta che sposti la leva del cambio ed il gioco è fatto.
Guarda flavione, lo steptronic BMW è discreto e niente di più....va bene solo per fare i cumenda nel traffico, per quello è comodissimo....Originariamente Scritto da meteopadova.it
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
ok, non sto dicendo sia il cambio TOP come automatico (anche perchè penso sia un convertitore di coppia), ma col tasto SPORT sulla 535d le cambiate sono quasi fulminee...
ripeto, più lente del 7 marce DSG, ma avendo guidato parecchio una Seat Leon 2.0 TFSI DSG (6 marce) posso fare ben il confronto tra Steptronic e DSGe siamo lì vicini....
in automatico si sente molto la differenza: lo step di BMW fa "slittare" molto la frizione mentre il DSG è anche in automatico liscio e veloce!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
C'è comunque una bella differenza tra gli ST di qualche anno fa e quelli attuali, eh.![]()
Flavio, ho avuto una GTI dsg. Era visibilmente (senza entrare nei tecnicismi) più veloce in cambiata dello ST (comunque un ottimo automatico) della Serie 3 che spesso uso.
Per altro gli attuali dsg 6 marce hanno comunque dimezzato i temi di cambiata rispetto al mio vecchio.
![]()
Io ho una Passat 2.0 TSI con Tiptronic (adesso le fanno gia' DSG anche qui...), e nonostante dovrebbe essere convertitore di coppia (credo...), non si nota alcuna differenza dal manuale quando guidata appunto con il sequenziale. In automatico esegue solo la scalata quando scende sotto al minimo dei giri.
Anche quando la si mette su S, da 1000 a 3000 giri si nota il "gioco" della frizione/convertitore di coppia, rilasciando e premendo il gas, si nota che i giri non sono accopiati 1/1 con la trazione.
Invece quando guidata in sequenziale, sono accoppiati 1/1 alla trazione da 1500 giri in su (e non cambia in zona rossa come il DSG), e mi trovo decisamente bene con questo cambio. Il programma S non mi piace, uso solitamente meta' tempo sequenziale e meta' tempo D.
Mi piacerebbe andare a provare quella DSG identica alla mia per vedere la differenza
![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Segnalibri