L'unica soluzione, è quella del taglio dei rami infestati, e il fuoco
Solamente così si riesce a far morire quei parassiti, non c'è insetticida che tenga, vanno bruciati.
Ed i rami, quando si tagliano, vanno rimossi lentamente, senza far cadere nulla, nemmeno un "begotto"
Ho gà provato.
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Infatti mi sembra strano, anche negli USA...però penso che ci siano un sacco di cervi.
Ultima modifica di nevearoma; 10/04/2010 alle 16:19
Ci deve essere qualche uccello o animale insettivoro che si ciba di queste
Che schifo di animali comunque, non riesco a credere che il buon Dio possa averli creati.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Provate anche ad informarvi sulla lotta coi feromoni.
In pratica, si usano esche che attirano nel periodo degli amori i maschi in trappole da cui non escono più, e ciò riduce la presenza di nidi.
Non vi so dire molto di efficacia e facilità di uso, vi potreste informare direttamente.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri